Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:13




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Come e a chi vendere funghi coltivati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2009, 15:43
Messaggi: 84
Località: Bagno a Ripoli (Fi)
Rispondi citando
Vorrei avviare un'attività di coltivazione funghi in Toscana, ma prima di tutto vorrei capire come vendere il prodotto, premesso che sono un programmatore di computer con esperienza minima in agricoltura.
Immagino si possa andare al mercato centrale con una cassetta di funghi e trovare qualche commerciante interessato?


13/01/2023, 11:37
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sei un agricoltore professionale?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/01/2023, 18:59
Profilo WWW
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Per un nuovo produttore di funghi i canali di vendita possono essere diversi e tanti a seconda delle quantità e delle specie di funghi coltivati. Si può spaziare dai fruttivendoli, ai ristoranti, ai piccoli market, ai privati e certamente trovando qualche buon commerciante presso i mercati all'ingrosso della zona. Chiaramente bisogna essere in regola dal punto di vista fiscale e qui chiaramente ci si deve informare....vedi la domanda di Marco. Cordiali saluti Raoul. Hai già in testa quali funghi coltivare?


16/01/2023, 14:56
Profilo

Iscritto il: 10/05/2023, 11:51
Messaggi: 14
Località: Belpasso
Rispondi citando