Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 18:03




Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
ratti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Il ratto è, scusate, ma la cosa più schifosa e letale che esista in natura.....io nel mio giardino ci vado giù di carabina e fionda, di norma...il veleno è un controsenso, perché se loro trovano cibo torneranno sempre, allora meglio le trappole con l acido o le gabbie....una volta, tipo 20/25 anni or sono, al porto di porto torres mentre pescavo, ricordo un gruppo di ratti che hanno assalito un gatto e se lo hanno mangiato....leggenda vuole che quei rattoni sono arrivati da una nave norvegese, cosi almeno dicevano i pescatori!


12/01/2016, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2012, 12:43
Messaggi: 85
Località: Val di vara (SP)
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
SERGIOS sei il mio mito! :mrgreen:
Una curiosità...dove l'hai trovato quel visore notturno "giocattolo"?


12/01/2016, 22:51
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
hai detto giusto maxpower sono letali! ne sa qualcosa chi è stato morso e poi è passato all'altro mondo! dalle mie parti si racconta che una signora ha avuto la sfortuna di incontrarne uno e invece di fuggire ha cercato di prenderlo a calci ma il ratto gli ha morso il piede e poi è morta per un infezione o perché gli ha trasmesso qualche malattia. secondo me nessuno è al sicuro sono dappertutto. alcuni soggetti sono talmente temerari da farsi vedere in pieno giorno meno male che qualcuno ogni tanto viene arrotato dalle macchine, meglio cosi uno in meno!


12/01/2016, 23:06
Profilo

Iscritto il: 06/09/2015, 23:00
Messaggi: 98
Rispondi citando
E soprattutto si adattano a tutti i climi e dove passa il naso passa il corpo


13/01/2016, 2:33
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1771
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
damiano78 ha scritto:
Una curiosità...dove l'hai trovato quel visore notturno "giocattolo"?


proprio in un negozio di giocattoli ad un bel po' di km da casa :)
se ti interessa, fai una ricerca in rete (come feci io) e ne troverai sicuramente anche dalle tue parti ;)


13/01/2016, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
C'è l ho anche io il visore notturno, lo trovi in quei negozi, anche online, che vendono attrezzature per softair, nel mio caso l ho comprato a san marino quando ho preso anche la carabina....certo che non credo che si può "cacciare" con i visori notturni!


13/01/2016, 19:13
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1771
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
qui non si tratta di caccia... topi, arvicole, talpe e ratti sono esplicitamente esclusi dalla fauna selvatica
soggetta a regolamentazione venatoria.
Che io sappia l'eliminazione di questi animali dalla propria casa e circondario è a cura del proprietario
con libertà di scelta dei mezzi...


13/01/2016, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Certo che non è caccia, ma credo che a prescindere non si possa usare il visore notturno, non è una critica, anzi fosse per me userei il napalm, le bombe incendiarie, le bombe a grappolo, ma in italia non si può. ..o perlomeno, occhio non vede cuore non duole!


15/01/2016, 10:58
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1771
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
Max nessuna polemica solo scambio di opinioni costruttive ;)
Ripeto, per quel che so non esiste alcuna proibizione esplicita (se qualcuno ha riferimenti normativi dica pure).
L'unica è se la mia azione possa rappresentare un eventuale pericolo per terzi.
Ovvio che qui sta al buon senso di ognuno valutare bene la cosa... la stessa carabina non può essere usata
neanche di giorno se questo rappresenta un pericolo per i vicini.
Nel mio caso nelle immediate vicinanze c'è solo mio zio che è ben contento quando la mattina trova qualche
ratto morto nei pressi del suo pollaio (che è vicino al mio) :)


15/01/2016, 17:02
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 19:50
Messaggi: 200
Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
Rispondi citando
Un ratto delle fogne può veicolare oltre 30 malattie trasmissibili all'uomo, di cui gran parte potenzialmente mortali.
E' un dovere civico combattere topi e ratti, o perlomeno non foraggiarli, come fanno persone che lasciano in giro cibo per gatti che finisce nello stomaco dei roditori, mentre felini sazi e annoiati li stanno a guardare.
Ben vengano esche, trappole, carabine e altri mezzi per combattere queste bestie, ma pur facendolo rimane una battaglia persa, si potrà solo contenerli ma mai sterminarli.

_________________
Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain


15/01/2016, 18:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy