Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:33




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
cinghiali VS colture 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Bravo la colpa è degli ambientalisti.... Ma dove vivi nel uovo? :lol: La colpa è del atc con tutti nessuno escluso compresi i cacciatori tranne il cinghiale :lol: ecco un altro cacciatore...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


30/01/2018, 22:38
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
NICO91 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Nico lo so è una bella spesa... Ma è pur sempre un tuo terreno... È con il fondo chiuso registrato cambia tutto... Li é violazione di proprietà privata... Ed è anche più facile assicurare e Risarcire... Riguardo al cinghiale se vogliono lo sterminano con una giornata... Ma nessuno vuole fa comodo a tanti... Soprattutto il rinnovo... Soldi in cassa! Basterebbe far fare la selezione alla forestale... Invece ci mandano i cacciatori di zona dove tutti gli anni ci vanno a caccia! secondo te li abbattono..? . È poi come si divertono? Ormai l abbiamo capito... Ho amici che pianta no mais per farli uscire dalle riserve.... Di che stimo parlando? Il cinghiale distingue se andare da te o dal vicino? Saluti angelo


Ho capito il discorso fanno comodo a tanti
Pero almeno io in Calabria siamo a zero
Non abbiamo più risorse x andare avanti
Quindi non possiamo recintare i terreni
Certo mi farebbe piacere avere i terreni al sicuro da predatori
Ma è impossibile
Poi finanziano di tutto
Ma le cose serie zero

Lo so dovebbero sostenere gli agricoltori con aiuti mirati...basta guardare che pac hanno fatto questo anno per rendersi conto come spendono o meglio non spendono soldi europei beccandosi anche multe onerose.

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


30/01/2018, 22:46
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
gianni58 ha scritto:
Una soluzione politica non si è mai trovata (ammesso e non concesso che si sia cercata) ed è altrettanto vero che posizioni strumentali tenute da certe associazioni non agevolano di certo.

Per non parlare di coloro che, dotati di enorme bassezza culturale e ipocrisia, professano demagogia a buon mercato. Cinghiali in sovrannumero? Colpa dei cacciatori! E’ così, fidati, l’ho sentito al bar!

Lo sapete che la caccia al cinghiale, tra le altre, è regolamentata da leggi nazionali e regionali, certamente non promulgate dai cacciatori?

Lo sapete che gli ATC sono composti, oltre che da rappresentanti delle associazioni venatorie anche da rappresentanti dei comuni e della provincia, dalle organizzazioni professionali agricole e dalle associazioni ambientaliste?

ATC = Cacciatori, falso, non è così!
Ci sono gli Enti locali, ci sono le Associazioni di agricoltori, ci sono le Associazioni ambientaliste.
Qualcuno ha cercato di parlare con quest’ultimi?

Saluti, Gianni

Gianni in Abruzzo prima degli anni 80 non c era un cinghiale... Furono presi in Toscana dalle associazioni caccia... Adesso allarme cinghiale... Il patuto sa più del saputo! Ciao prof

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


30/01/2018, 22:49
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Infatti questo fenomeno è nato per colpa di coloro che ama gli ungulati
Cacciatori ed animalisti
Il problema che tutti li difendono
È noi li manteniamo


31/01/2018, 15:15
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Di "saputo" nel forum ne abbiamo già uno che basta e avanza. Gli altri possiamo solo "patire".

Saluti, Gianni


31/01/2018, 16:36
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
NICO91 ha scritto:
Infatti questo fenomeno è nato per colpa di coloro che ama gli ungulati
Cacciatori ed animalisti
Il problema che tutti li difendono
È noi li manteniamo

Nico gli animalisti in Italia sono 4 gatti che non comandano neanche a casa loro... Le associazioni caccia sono voti...e soldi quindi verranno sempre accontentati... Poi che il problema non è del singolo cacciatore ma della politica... Questo è chiaro... Gianni io sono quello della bassezza culturale... Ricordi? . Comunque hai ragione tu ciao

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


01/02/2018, 8:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
NICO91 ha scritto:
Infatti questo fenomeno è nato per colpa di coloro che ama gli ungulati
Cacciatori ed animalisti
Il problema che tutti li difendono
È noi li manteniamo

Nico gli animalisti in Italia sono 4 gatti che non comandano neanche a casa loro... Le associazioni caccia sono voti...e soldi quindi verranno sempre accontentati... Poi che il problema non è del singolo cacciatore ma della politica... Questo è chiaro... Gianni io sono quello della bassezza culturale... Ricordi? . Comunque hai ragione tu ciao

purtroppo non è così....
e ricordiamoci delle soluzioni proposte dal mondo animalista tipo sterilizzazione delle scrofe! :shock: o cattura e ripopolamento in altri siti :shock: come se non fossero già dappertutto!

nelle ATC (carrozzoni che costano e non fanno praticamente nulla) come han già detto ci sono cacciatori agricoltori animalisti. Secondo voi tra i tre chi è che mette bastoni nelle ruote ad un eventuale aumento degli abbattimenti?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


22/02/2018, 18:57
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
notizia di 10 giorni fa, in una riunione con l atc Viterbo è stato esposto un dato impressionante (positivo o negativo non sta a me deciderlo, anche se ho la mia opinione). nonostante i capi abbattuti legalmente più una percentuale ipotetica di capi abbattuti illegalmente il numero di ungulati è comunque aumentato.

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


22/02/2018, 19:36
Profilo

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
Bella notizia
Maledetti si riproducono come i conigli fra poco


22/02/2018, 20:59
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Abbi rispetto per la natura... Maledetti sono altri..

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


22/02/2018, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy