Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:26




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/03/2017, 19:21
Messaggi: 124
Località: sommacampagna Verona
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Io sono fermamente convinto che la selvaggina sia ancora uno dei cibi più sani in assoluto...la contaminazione da piombo se è presente è solo in modo irrilevante o addirittura inesistente se comparata agli altri cibi che mangiamo, all'aria che respiriamo. Il pesce al mercurio, il vino intriso di pesticidi. la carne di ormoni, i polli di antibiotici tant'è che in due mesi raggiungono i due chili. Ma l'attenzione viene diretta verso il Piombo. Gradirei che gli stessi che hanno operato tali ricerche rivolgessero le stesse su tutto quanto va nei nostri polmoni e nel nostro stomaco...ma forse verrebbero censurati...mi vien da pensare che sia un mero attacco alla pratica venatoria oggi molto di moda...scusate io sono un fiero cacciatore e forse fazioso!!!!!


10/07/2018, 15:34
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
La selvaggina respira e mangia quello che mangiamo noi Purtroppo nessuno è esente dalla distruzione che l uomo sta provocando al mondo. Il piombo è una delle altre sostanze nocive che ingeriamo. I reparti oncologici aimè sono il risultato. Saluti

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


10/07/2018, 20:25
Profilo

Iscritto il: 23/03/2010, 20:25
Messaggi: 68
Località: Crotta d'Adda (CR)
Formazione: Laurea Agraria
Rispondi citando
Che il piombo si accumuli è innegabile, che faccia male pure, ma per dire che ci ammaliamo di tumore a causa del consumo di selvaggina devono portarmi almeno tre analisi di tre istituti differenti... Possiamo gestire ciò che possiamo misurare, il resto son chiacchiere e pregiudizi.
Per quanto riguarda la presenza di selvaggina e di fauna in generale non è assolutamente vero che ve ne sia di meno, anzi...
I dati ad oggi disponibili (banca dati ungulati dell'ISPRA) mostrano inequivocabilmente un aumento del 35% nel periodo 2000-2010. Purtroppo non abbiamo dati sulle altre specie, ed è questo che dovremmo chiedere noi cacciatori ad ISPRA. Avremmo molti meno Farlocchicomesichiamalui in giro. Inoltre, visto che quella "persona" ha secondo me istigato a delinquere (penale con reclusione da uno a cinque anni), chiedo ai gestori del forum di segnalare il suo nominativo alle forze dell'ordine, in quanto persona pericolosa.

Saluti


11/07/2018, 9:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy