Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
ogni commento è superfluo

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


27/07/2014, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
la tastiera ha fotto flop (OGNI COMMENTO è SUPERFLUO)

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


27/07/2014, 22:39
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
i cari e vecchi maremmani? NO?
capisco che i cani rompono, abbiano ai passanti magari si azzuffano con i loro cani....ma in fondo quello che si è perso è la capacità di stare al proprio posto, molti allevatori lasciano le bestie in alpeggio incustodite tanto brucano... ma il cane va controllato e bisogna perderci tempo per educarlo, senza contare poi che si in campagna con il cane e ci si sente in diritto di lasciarlo libero tanto è buono...
Io pur avendo bestiame (e maremmani) non sono contrario alla presenza del lupo (in zona è stato avvistato a circa 25-30km da casa mia) un pò di preoccupazione c'è, latente ma c'è, questo mi spinge a controllare più spesso i recinti elettrici e a fidarmi di più dei miei cani.

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


27/07/2014, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
questa sera dal tg3 toscana ancora un lupo ucciso in maremma :o il servizio giornalistico dice che gli allevatori sono esasperati :twisted: le istituzioni tutte chiacchere fatti nessuno :lol: e ecco la TROVATA FANTASTICA :lol: :lol: la LAV mette una taglia di 5000 euro per identificare il responsabile :lol: fantastico :lol: :lol: :lol: reward dead or alive avanti cacciatori di taglie il vecchio west è tornato io appassionato del far west sono entusiasta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: domani mi metto in caccia insieme al mio pard :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


28/07/2014, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
beh questi 5000 euro potrebbe darli agli allevatori per le recinzioni i cani etc ;) :D

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


28/07/2014, 21:36
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
questa sera dal tg3 toscana ancora un lupo ucciso in maremma :o il servizio giornalistico dice che gli allevatori sono esasperati :twisted: le istituzioni tutte chiacchere fatti nessuno :lol: e ecco la TROVATA FANTASTICA :lol: :lol: la LAV mette una taglia di 5000 euro per identificare il responsabile :lol: fantastico :lol: :lol: :lol: reward dead or alive avanti cacciatori di taglie il vecchio west è tornato io appassionato del far west sono entusiasta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: domani mi metto in caccia insieme al mio pard :twisted: :twisted: :twisted:



A questo punto non mi meraviglio più di niente, oltre al lupo vuoi vedere che alla fine ci lascia il pelo anche qualche cacciatore di taglie....... l'esasperazione non si sà fino a che punto può arrivare, basta veramente poco per scatenare un putiferio.

Certo che per promuovere azioni del genere ci vuole della fantasia, se dura di questo passo tra qualche anno si mangia il formaggio di soia......anzi ??!! mangiano il formaggio di soia, a me fa schifo ammodo :lol: :lol:


29/07/2014, 2:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2014, 0:50
Messaggi: 94
Località: Provincia di latina
Formazione: Raggioniere e perito tecnico informtico
Rispondi citando
Qui nel lazio, i lupi ,ad un allevatore che conosco hanno ucciso 40 cavalli ( alleva il pony d'isperia ) e ne hanno feriti 20. Il parco non ne vuole sapere niente di pagare, i fondi stanziati per il risarcimento dei danni della fauna selavatica sono bloccati :o.. A mio suocero invece i cinghiali hanno distrutto ettari ed ettari di grano ed avena ed anche qui i soldi ?!?!!!
Poi però quando c'è da pagare la quota per il pascolo i soldi te li chiedono immediatamente !!! :evil:


29/07/2014, 4:08
Profilo

Iscritto il: 04/08/2014, 15:35
Messaggi: 6
Rispondi citando
Qui nell'appennino romagnolo abbiamo avuto diversi attacchi di lupi e cani rinselvatichiti e visto i danni che sono stati descritti nei precedenti interventi mi viene a pensare a questi ultimi. I protocolli ufficiali prevedono comunque il risarcimento in entrambi i casi a patto che il veterinario ufficiale, chiamato tempestivamente, ne certifichi l'attacco e i danni. Quando si tratta di lupi, in effetti non sono molti i capi assaliti e i segni sono abbastanza inequivocabili, mentre nel caso dei cani questi provocano danni per le molte ferite in più parti (non solo al collo, ma alle zampe, al dorso alle mammelle, ecc.) e perchè se si tratta di pecore talvolta si ammassano e alcune muoiono pure per soffocamento.


04/08/2014, 17:17
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
manliodc ha scritto:
Qui nell'appennino romagnolo abbiamo avuto diversi attacchi di lupi e cani rinselvatichiti e visto i danni che sono stati descritti nei precedenti interventi mi viene a pensare a questi ultimi. I protocolli ufficiali prevedono comunque il risarcimento in entrambi i casi a patto che il veterinario ufficiale, chiamato tempestivamente, ne certifichi l'attacco e i danni. Quando si tratta di lupi, in effetti non sono molti i capi assaliti e i segni sono abbastanza inequivocabili, mentre nel caso dei cani questi provocano danni per le molte ferite in più parti (non solo al collo, ma alle zampe, al dorso alle mammelle, ecc.) e perchè se si tratta di pecore talvolta si ammassano e alcune muoiono pure per soffocamento.



Adesso la colpa è solo dei cani selvatici :lol: :lol:
tutte scuse campate in aria.......... sono canis lupus.
Le pecore si ammucchiano per difesa, il Lupo vede questo come un tentativo di attacco contro di lui, di consequenza il suo istinto di protezione porta ad attaccare e uccidere .
Il risarcimento non è mai quanto il danno subito, in caso di riconoscimento la morte dell'animale viene valutato 1/4 del valore effettivo.
Le pecore sopravvissute e spaventate perdono il latte, questo non è riconosciuto e chi lo paga????????????


04/08/2014, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
notizia ANSA toscana del 4 settembre 13 pecore sbranate e 3 gravemente ferite a zeri in lunigiana :o dicono si tratti di lupi :o :o :o :o io penso siano stati i porcospini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


04/09/2014, 21:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy