Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:33




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
progetto di una voliera 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ale tu sai che a piace vedere animali x la loro natura...se i fagiani sono selvatici è normale che lo siano! forse sbaglio a ragionare così però non so dirti...tu sai che le faraone le lascio pascolare in 100mq e a me piace vederle senere e tranquille! anche le faraone quando mi vedono scappano è normale e pensavo un giorno di veder sereni anche i fagiani così ho pensato di far una bella voliera...avevo pensato di metter del cemento( non sotto, ma intorno) però ho visto che spendo molto...compra rete,compra pali,compra quello,con quell'altro e poi che animale scava più di 50cm??? se la volpe trova il cemento si arrende no? capisco quello che dici tu,che i fagiani non si abituano alla mia vista è giusto così e poi a me non serve entrare nella voliera mi basta solo guardarli e vederli tranquilli...anche se attualmente li ho in una piccola voliera cmq non si sono abituati alla mia presenza(figurati che non li ho mai visti mangiare x quantosono selvatici) ed è giusto che sia così...di certo anche se abiatuato alla tua presenza non viene sul braccio e mangia nelle tue mani...perchè come sai il fagiano è una delle razze che stanno alla base della piramide dell'intelligenza,l'unica cosa che sanno fare è scappare! ah riguardo a prima non so se i serpenti sono come le talpe che scavano e riescono a superare i mattoni interrati cmq vabbè ho capito il tuo modo di ragionare ma io non sono così mi disp


13/09/2010, 16:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
sei liberissimo di ragionare cosi,ti si fa solo notare che noi che parliamo abbiamo 1esperienza maggiore rispetto alla tua,e sappiamo cosa è meglio o peggio per i fagiani;animali molto intelligenti e furbi tra l'altro sono selvaggina molto ambita prorio per la loro furbizia e il loro modo di nascondersi ai cacciatori,cosa che è andata declinando con l'immmissione e il ripopolamento in quanto vengon predati animali che fino al giorno prima venivano alimentati dagli uomini e in quanto tali per nulla spaventati(o quasi per niente)dalla presenza di cacciatori,detto questo per dire che i fagiani vengono su come li allevi,è charo che se sei sempre presente si abitueranno alla tua presenza e si faranno ammirare in tutta la bellezza del loro piumaggio,ma se vuoi tenerli selvatici,a questo punto non cè differenza tra l'allevarli o no,quindi a questo punto non capisco perche voglia allevarli se ti preme tanto che si sentano liberi :!:

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/09/2010, 16:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
vabbè dai lascia perdere


13/09/2010, 16:27
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr,non sono critiche le mie,sei libero di ragionare come vuoi,se hai gia 1 idea è inutile confrontarla con gli altri,se invece vuoi confrontarla devi aspettarti opinioni disconrdanti dalla tua,e poi come dici tu sei in questo forum anche per imparare no?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/09/2010, 16:33
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Sagge parole, come sempre......................
Mi è spesso capitato che un amico cacciatore mi portasse quaglie e una volta anche una fagiana che, alla vista del fucile spianato non davano cenno di fuga, paura, volo ma si lasciavano catturare facilmente. Sono episodi molto frequenti.
Va bene che ognuno di noi è libero di allevare come gli pare e piace e sentire o meno i consigli, ma il discorso di Ale fila, eccome se fila!
Gerr, puoi anche liberare i tuoi fagiani(si fà per dire) ma ti assicuro che durerebbero 1 o 2 giorni(per me anche di meno) in quanto non saprebbero procacciarsi il cibo e sarebbero facile preda di mustelidi, cani, faine o tassi in quanto sempre allevati(e penso anche nati) in cattività :roll:


13/09/2010, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ciccio ma tu che caz...dici??? procaccarsi il cibo,prede di cani ,faine guarda che voglio solo metterli in una voliera più grande tutto qua! è vero che sono qui x imparare...io voglio il meglio x i miei fagiani e poi non ho detto che tu hai torto e io ho ragione...coimbendare una voliera di grosse dimensioni non è cosa facile economicamente capisco cosa dici tu e non hai torto,anzi...però se mi dici non allevarli se poi vuoi che siano liberi non è così...le faraone come le galline a casa sono liberi però li allevo,li do da mangiare io, però sono liberi...


13/09/2010, 16:52
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
uè uè andiamoci piano con i complimenti :) io non ti ho detto niente, il mio discorso era solo per farti capire che il discorso "selvatico" non fila tanto se alle spalle ci sono sbarre, esseri umani, mangime etc........... Sei libero di far come vuoi, io non ti ho detto niente (e neanche te lo dico dopo la nostra ultima discussione) ;) Fai come credi, solo che per me un animale se è stato concepito selvatico non è detto che debba rimanerlo!


13/09/2010, 17:02
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr,l'argomento voliera è 1 bell'argomento,che puo servire a molti che devono costruire o devo modificare la propria voliera,quindi non bisogna rovinarlo con discussioni assurde,mi dispiacerebbe bloccare l'argomento,quindi,d'ora in poi si evitino di alzare i toni con messaggi polemici e si moderino i termini
ciao,Ale

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


13/09/2010, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ciccio86 ha scritto:
uè uè andiamoci piano con i complimenti

prego,figurati :mrgreen: :lol: :lol:
no vabbè non è che mi sono incacchiato però cmq grazie x i consigli non me lo posso permettere di fare una base di 10 cm con quella voliera e poi ricoprirla di terra :? volevo anche fare del cemento intorno ma come ti ho detto non è cosa...è come si io ti chiedessi che macchina mi consigli di comprare?? e tu mi rispondi:prendi una bella ferrari rossa,è veloce,potente e fai bella figura! (ovviamente non me la posso permettere la ferrari è così una voliera di lusso come dici).. se avevo molti soldini chiamavo un architetto è me la progettava,ma non è questo il punto,è giusto x farti capire che x la voliera che dici tu ci vogliono molti soldi e non posso permettermela
cmq x ora non faccio ancora niente xkè devo ancora comprare il materiale(rete,pali)cmq ti farò sapere come va!sempre che ti interressi
ciao,
Gerardo


13/09/2010, 19:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
gerr,l'argomento voliera è 1 bell'argomento,che puo servire a molti che devono costruire o devo modificare la propria voliera,quindi non bisogna rovinarlo con discussioni assurde,mi dispiacerebbe bloccare l'argomento,quindi,d'ora in poi si evitino di alzare i toni con messaggi polemici e si moderino i termini
ciao,Ale

penso che non ho ucciso e insultato nessuno fino a prova contraria cmq se involontariamente ho scritto caz...chiedo scusa
messaggi polemici???? ao lo sai che io e te siamo "amici" non mi permetterei mai è x farti capire quindi non farmi sempre la predica come la mamma :mrgreen: :mrgreen:


13/09/2010, 19:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy