Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:51




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tragopano di Temminck 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/10/2010, 15:10
Messaggi: 97
Località: calamonaci
Rispondi citando
salve quanto l'hai pagata questa coppia di fagiani? dove l'hai trovata? sono spettacolari :o :o :o


05/02/2011, 0:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
L ho pagata relativamente poco,ossia 150 euro ma da un allevatore in Germania,in Italia il temminck si trova abbastanza facilmente ma è venduto sui 250 euro.


05/02/2011, 0:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
giampiè.... e tutto tu non prendi il fagiano argo? mi deludi dai :mrgreen: anche quello una parata nuziale meravigliosa :D stupenda! sarà il tuo prossimo acquisto?


05/02/2011, 10:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
gerr ha scritto:
giampiè.... e tutto tu non prendi il fagiano argo? mi deludi dai :mrgreen: anche quello una parata nuziale meravigliosa :D stupenda! sarà il tuo prossimo acquisto?


L ho visto a casa del presidente della mia associazione,in Italia che io sappia ci son 2 allevatori solamente che l allevano,sinceramente non è che mi faccia impazzire,preferirei orientarmi su altri volatili che ho come sogno nel cassetto ( leggi tacchino ocellato ) è per allevatori esperti dato che richiede ampie voliere e soffre il freddo,in più ha un costo elevato.


05/02/2011, 16:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
no vabbè era giusto x dire,pensavo che questo fagiano fosse uno di questi...il tacchino ocellato è molto bello anche,ti auguro che un giorno lo avrai,il problema è trovare chi lo alleva...ma visto che l'allevatore del trogopan è della germania,per il trasporto come hai fatto?


05/02/2011, 17:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
gerr ha scritto:
no vabbè era giusto x dire,pensavo che questo fagiano fosse uno di questi...il tacchino ocellato è molto bello anche,ti auguro che un giorno lo avrai,il problema è trovare chi lo alleva...ma visto che l'allevatore del trogopan è della germania,per il trasporto come hai fatto?


Trovare gli animali è l ultimo dei miei problemi,ho una conoscenza tale di allevatori nazionali ed esteri che mi permetterebbe di trovare ogni cosa,l ocellato per esempio fino allo scorso autunno ce l aveva un mio amico a soli 20 km da me,i problemi sono altri,economici in primis :D .
I temminck li ho presi per "sbaglio" nel senso che son andato in Germania per altri animali e visto il prezzaccio che m ha fatto ho preso pure quelli.Purtroppo in Italia l allevamento di ornamentali è ancora poco sviluppato,qui al Nord non ci si lamenta,però i prezzi di tante specie son ancora son alti rispetto a Germania,Olanda e Belgio dove invece c è una fiorente passione per gli ornamentali più disparati,la si trova di tutto e di più a prezzi molto più contenuti rispetto a noi.


05/02/2011, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
vero gimapiè...il problema è come arrivare in belgio,olanda,anche se io sarei capace di andare se davvero mi interessa qualcosa,ma purtroppo x problemi di spazio non posso...però come rosico :lol: :lol: :lol: sei davvero fortunato,ti ammiro,spero che un giorno anche io avrò tutti questi splendidi animali


05/02/2011, 19:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Ger rosichi per coso poco? :mrgreen: se ti porto da qualche allevatore che dico io qua su che fai mi muori d infarto? :D .Comunque il mio è un cammino fatto di piccoli passi,ogni anno aggiungo qualcosina,come puoi capire da tutte le mie foto ho una mia filosofia d allevamento atta in primis al benessere dell animale,quello è la mia prima preoccupazione.
Comunque sappi che in Abruzzo c è il più grande e completo allevamento di fagiani italiano ;)


05/02/2011, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
dovrò assolutamente andarci appena faccio 18 anni e prendo la patente... :mrgreen: e se li vendono,comprare anche qualcosina :) cmq ho visto delle tue voliere,sono immense :mrgreen: dove lo prendi tutto quello spazio? pian piano sto accumulando anche io la mia paghetta x fare quelle voliere immense :D vabbè anche se penso che il problema economico x te sia l'ultimo,no? :mrgreen:


05/02/2011, 22:58
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
giovani Temminck

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


06/04/2020, 10:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy