Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 0:17

salve quanto l'hai pagata questa coppia di fagiani? dove l'hai trovata? sono spettacolari :o :o :o

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 0:45

L ho pagata relativamente poco,ossia 150 euro ma da un allevatore in Germania,in Italia il temminck si trova abbastanza facilmente ma è venduto sui 250 euro.

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 10:10

giampiè.... e tutto tu non prendi il fagiano argo? mi deludi dai :mrgreen: anche quello una parata nuziale meravigliosa :D stupenda! sarà il tuo prossimo acquisto?

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 16:18

gerr ha scritto:giampiè.... e tutto tu non prendi il fagiano argo? mi deludi dai :mrgreen: anche quello una parata nuziale meravigliosa :D stupenda! sarà il tuo prossimo acquisto?


L ho visto a casa del presidente della mia associazione,in Italia che io sappia ci son 2 allevatori solamente che l allevano,sinceramente non è che mi faccia impazzire,preferirei orientarmi su altri volatili che ho come sogno nel cassetto ( leggi tacchino ocellato ) è per allevatori esperti dato che richiede ampie voliere e soffre il freddo,in più ha un costo elevato.

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 17:59

no vabbè era giusto x dire,pensavo che questo fagiano fosse uno di questi...il tacchino ocellato è molto bello anche,ti auguro che un giorno lo avrai,il problema è trovare chi lo alleva...ma visto che l'allevatore del trogopan è della germania,per il trasporto come hai fatto?

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 19:33

gerr ha scritto:no vabbè era giusto x dire,pensavo che questo fagiano fosse uno di questi...il tacchino ocellato è molto bello anche,ti auguro che un giorno lo avrai,il problema è trovare chi lo alleva...ma visto che l'allevatore del trogopan è della germania,per il trasporto come hai fatto?


Trovare gli animali è l ultimo dei miei problemi,ho una conoscenza tale di allevatori nazionali ed esteri che mi permetterebbe di trovare ogni cosa,l ocellato per esempio fino allo scorso autunno ce l aveva un mio amico a soli 20 km da me,i problemi sono altri,economici in primis :D .
I temminck li ho presi per "sbaglio" nel senso che son andato in Germania per altri animali e visto il prezzaccio che m ha fatto ho preso pure quelli.Purtroppo in Italia l allevamento di ornamentali è ancora poco sviluppato,qui al Nord non ci si lamenta,però i prezzi di tante specie son ancora son alti rispetto a Germania,Olanda e Belgio dove invece c è una fiorente passione per gli ornamentali più disparati,la si trova di tutto e di più a prezzi molto più contenuti rispetto a noi.

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 19:41

vero gimapiè...il problema è come arrivare in belgio,olanda,anche se io sarei capace di andare se davvero mi interessa qualcosa,ma purtroppo x problemi di spazio non posso...però come rosico :lol: :lol: :lol: sei davvero fortunato,ti ammiro,spero che un giorno anche io avrò tutti questi splendidi animali

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 20:00

Ger rosichi per coso poco? :mrgreen: se ti porto da qualche allevatore che dico io qua su che fai mi muori d infarto? :D .Comunque il mio è un cammino fatto di piccoli passi,ogni anno aggiungo qualcosina,come puoi capire da tutte le mie foto ho una mia filosofia d allevamento atta in primis al benessere dell animale,quello è la mia prima preoccupazione.
Comunque sappi che in Abruzzo c è il più grande e completo allevamento di fagiani italiano ;)

Re: Tragopano di Temminck

05/02/2011, 22:58

dovrò assolutamente andarci appena faccio 18 anni e prendo la patente... :mrgreen: e se li vendono,comprare anche qualcosina :) cmq ho visto delle tue voliere,sono immense :mrgreen: dove lo prendi tutto quello spazio? pian piano sto accumulando anche io la mia paghetta x fare quelle voliere immense :D vabbè anche se penso che il problema economico x te sia l'ultimo,no? :mrgreen:

Re: Tragopano di Temminck

06/04/2020, 10:45

giovani Temminck
Rispondi al messaggio