Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 16:30




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Quanti giorni alla schiusa? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Al massimo controlla spesso le uova, stai attento se vedi qualche crepa, o se senti il pulcino pigolare all'interno!!

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


28/05/2011, 1:22
Profilo

Iscritto il: 23/05/2011, 13:12
Messaggi: 26
Località: Provincia (TV)
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
JeordieFish ha scritto:
Al massimo controlla spesso le uova, stai attento se vedi qualche crepa, o se senti il pulcino pigolare all'interno!!


ok!! Grazie 1000.


30/05/2011, 6:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
nessuna crepa??


30/05/2011, 15:12
Profilo

Iscritto il: 23/05/2011, 13:12
Messaggi: 26
Località: Provincia (TV)
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
gerr ha scritto:
nessuna crepa??

Sono tornato ieri da un viaggio per lavoro e ancora niente(hanno accudito i miei genitori la cova nel frattempo).
Appena succede qualcosa, posto...Ciao


01/06/2011, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ok :D


01/06/2011, 15:05
Profilo

Iscritto il: 23/05/2011, 13:12
Messaggi: 26
Località: Provincia (TV)
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Ciao, via aggiorno su come si sta evolvendo la situazione...partendo dal presupposto che non vedevo ancora crepe e non sentivo niente, ieri ho provato ad aprire un uovo...devo fare una premessa: per quasi 12 ore, nei giorni in cui ero via per lavoro, mio padre ha lasciato aperto una feritoia con conseguente abbassamento della temperatura a 32° e quindi le mie speranze erano diminuite di gran lunga :cry:
...tornando a ieri, ho provato ad aprire l'uovo(convinto che ormai non c'era + niente da fare) ed ho visto che alla rottura è uscito del sangue e con sommo dispiacere e anche sorpresa, il pulcino si è mosso ancora x un po', poi inesorabilmente è morto...questo fatto, sebbene mi ha un po' toccato, mi da speranza sul fatto della vitalità che ci può essere nelle altre uova...il dubbio mi rimane ancora, perchè è 1 settimana che non giro le uova e quindi se nasce qualcosa, forse non sarà completamente sano...staremo a vedere.
Al prossimo aggiornamento.
Ciao,
ErCaio


07/06/2011, 13:13
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
ercaio ha scritto:
Ciao, via aggiorno su come si sta evolvendo la situazione...partendo dal presupposto che non vedevo ancora crepe e non sentivo niente, ieri ho provato ad aprire un uovo...devo fare una premessa: per quasi 12 ore, nei giorni in cui ero via per lavoro, mio padre ha lasciato aperto una feritoia con conseguente abbassamento della temperatura a 32° e quindi le mie speranze erano diminuite di gran lunga :cry:
...tornando a ieri, ho provato ad aprire l'uovo(convinto che ormai non c'era + niente da fare) ed ho visto che alla rottura è uscito del sangue e con sommo dispiacere e anche sorpresa, il pulcino si è mosso ancora x un po', poi inesorabilmente è morto...questo fatto, sebbene mi ha un po' toccato, mi da speranza sul fatto della vitalità che ci può essere nelle altre uova...il dubbio mi rimane ancora, perchè è 1 settimana che non giro le uova e quindi se nasce qualcosa, forse non sarà completamente sano...staremo a vedere.
Al prossimo aggiornamento.
Ciao,
ErCaio

Almeno adesso sai che i pulcini sono ancora vivi!!
Spero davvero che riescano a nascere!!

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


07/06/2011, 23:43
Profilo

Iscritto il: 23/05/2011, 13:12
Messaggi: 26
Località: Provincia (TV)
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
E’ nato il primo!!! Questa mattina l’ho trovato bello fuori…per il momento è li ad asciugare, più tardi, quando sarà bello asciutto, lo sposto dall’incubatrice…io ho del mangime primi mesi(che ho usato per i polli), so che devo additivarlo con del mangime dedicato per i fagiani, ma ho letto alcuni post in cui dicevano che per aiutare i piccoli a mangiare hanno usato del pane “riempito” con formiche o via dicendo…è giusto così, oppure prima di passare a queste formule di incentivazione a mangiare bisogna verificare se effettivamente non mangiano?
Grazie


10/06/2011, 8:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy