Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:52




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Faggiani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho tre faggiani li ho comprato un nido composto da una bella cassettiera di legno lunga 60cm larga40cm con un grande buco vome entrata volevo sapere se va bene e unaltra cosa ho fatto una voliera alta 2mt larga 3,50 ×3,50 volevo sapere se e sufficente come spazio ese la voliera va coperta con un telo tutta quanta solo la tettoia oppure una parte per capire le misure del telo da prendere una domanda ma i faggiani lo soffrono il freddo chi dice si chi no volevo una delucidazione grazie a dimenticavo i faggiani sono due femmine e un maschio


16/03/2022, 23:40
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67414
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare qualche foto?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/03/2022, 9:39
Profilo WWW

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho costruito una voliera 4x4 alta 2mt per metterci tre faggiani volevo sapere se la devo coprire con qualche telo solo sopra o da per tutto se i faggiani lo soffrono il freddo grazie se qualcuno puo' darmi delle delucitazioni in merito


18/03/2022, 8:55
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho tre faggiani due femmine e il maschio e fagiano e il dorato ma sta tutto i giorno dietro una conigliera sta adosso alla retee fa avanti e indietro come se fosse nervoso invece le femmine sono tranquille e girano per tutta la gabbia ma e normale che il maschio fa cosise quacuno puo darmi gentilmente una risposta se sa qualcosa grazie


19/03/2022, 14:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì la voliera va coperta, è meglio che non ci piova dentro. Saranno un po' spaventati ancora. Il maschio è in amore, di solito vanno su e giù lungo la voliera e si vede che ha voglia di accoppiarsi. Dovrebbe fare pure il verso, una specie di richiamo. Il mio lo fa già in questo periodo. Comunque debbono adattarsi prima, se il posto è nuovo.


22/03/2022, 18:48
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Grazie boscoverde dell informazione comunque il fagiano maschio e dorato rosso le femmine sono di razza normale non e che il faggiano femmina deve percaso essere come il maschio per accoppiarsi o non c entra niente comunque se il maschio continua z fare cosi devo prendere un altro maschio pero poi non so si possono tenere due maschi e due femmine


23/03/2022, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se prendi un maschio normale potrebbe ucciderti quello dorato. Anch'io ho un dorato rosso ma con una femmina di dorato.


23/03/2022, 18:50
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Sto notando che avendogli preso ai fagiani un bel nido grande fatto di legno tutto coperto con un grande buco per entrare e ci ho messo la paglia dentro non ci vanno ma siccomegli lo messa un po rialzata da terra e per quello infatti vanno sotto la cassettiera per caso il nido va messo a terra!non so sr qualcuno sa darmi una spiegaeione grazie li nido sta circa 60cm da terra


25/03/2022, 0:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I fagiani depongono normalmente a terra, anche la cassetta dovrebbe stare a terra. Potrebbero fare le uova anche in quella che hai messo, ma se non ci salgono, non credo.


25/03/2022, 11:34
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho preso 2 mesi fa circa 3 fagiani un maschio 2 femmine il maschio e dorato rosso le femmine sono quelle normali il maschio pero' sta' tutto il giorno addosso alla rete fa' avanti e indietro e non si fila minimamente delle femmine quando lo comprato mi hanno detto che era pronto per accoppiamento ma da come si comporta non mi pare proprio non so' se fa cosi' perche' sono di razza diversa o non c entra niente non so se prendere un altro maschio di razza comune oppure unantra femmina ma dorata o tutto cio' non centra niente? Anche un altro problema gli ho fatto un bel nido riparato ma le femmine non ci vanno mai e la sera quando vado a controllarle le trovo sempre fuori nonostante la sera fa freddino perche abito in montagna quindi non vanno a ripararsi a me quello che me la venduto aveva detto proprio di fargli un ricovero per il freddo ma loro non ci vanno boo! Non ci capiscoconiente co questi fagiani


29/03/2022, 22:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy