Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:33




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Faggiani 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io non avrei mai mischiato due specie diverse. Se avessi preso un maschio mongolia come le femmine sarebbe stato meglio, per me. ;)


31/03/2022, 19:52
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Qualcuno mi sa dire ho tre faggiani un maschio due femminedorato rossoil maschio ma sta tutto il giorno addosso alla rete muoventosi in continuazione come se fosse nervoso e volesse uscire incurante delle femmineche si trova davanti ma le salta mi avevano detto che era pronto per la riproduzione ma non mi sembra proprio come si comporta come mai fa cosi'?


08/04/2022, 18:55
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho tre fagiani un maschio e due femmine in quesi giorni il maschio sta sempre tutto il giorno dentro al nido e le femmine invece stanno tutto il giornofuori non ci vanno mai dentro il nido neanche la notte e normale!


13/04/2022, 22:18
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ho tre faggiani un maschio il dorato rosso e due femmine sono parecchi giorni piu' di una settimana cheil maschio sta' tutto il giorno dentro al nido non esce mai solo per mangiare e pero' le femmine non vanno mai dentro invece stanno tutto il giorno fuori come mai! Non capisco se si dovrebbero accopiare dovrebbero andare anche le femmine al nido qulcuno sa dirmi se e normale!


15/04/2022, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Griego,
vedo che continui a chiedere sui tuoi fagiani, probabilmente non ti fidi di ciò che ti viene detto. :) Lo ripeto per l'ultima volta. :cry:
Secondo me hai fatto molti errori e probabilmente sei stato mal consigliato.
1) Perché hai comprato un maschio dorato con 2 femmine normali (mongolia)???
2) E' probabile che le femmine lo becchino, perché è molto più piccolo di taglia, per questo motivo prima correva lungo la rete e ora sta chiuso nella cassetta nido.
3) Le femmine di fagiano normalmente fanno il nido a terra e non in una cassetta rialzata
4) il maschio dorato sta nella cassetta perché probabilmente le femmine lo infastidiscono e lo beccano
5) In questo periodo le femmine dovrebbero già deporre, siamo ad aprile e di solito cominciano a marzo
5) Nessuno può dirti qualcosa di diverso.
6) Comunque, potresti chiedere informazioni a chi te li ha venduti, forse li alleva mischiando le specie come fai tu e puoi darti alcuni suggerimenti.
7) Compra un maschio di fagiano normale da mettere con le femmine e una o più femmine di dorato per il tuo maschietto. Così creerai due gruppi e le cose si risolveranno, vedrai. Chiaro, in due voliere diverse!!


16/04/2022, 12:26
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
Ok grazie boscoverde ma era per capire sto facendo esperienza mettendo animali ma non sapevo che dovevano essere della stessa razza non mi era stato detto da nessuno quindi adesso sapendolo e ringraziandoti del tuo consiglio faro' come dici tu' cercando disistemarli in stesse razze grazie


16/04/2022, 15:26
Profilo

Iscritto il: 10/03/2022, 20:20
Messaggi: 79
Rispondi citando
A boscove so grieco siccome le due faggiane anno cominciato a fare qualche uovo ne anno fatti tre pero' uno dentro al nido e altri due fuori ma non le covano se ponno pia oppure gli le devo lascia' che le ponno cova' glile devo mette debtro al nido oppure quelle fuori cli le lascio fuori! Grazie se tu vedo che ce capisci me poi da na risposta


22/04/2022, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Certo che puoi raccoglierle, la femmina di fagiano non può covare un solo uovo. Di solito potrebbe covare quando ne ha molte, ma non sempre. Tra l'altro, se non si accoppia col maschio, non credo che siano buone/feconde. Ti consiglio di prenderle e magari farle covare da una chioccetta, se ne hai una, o in un'incubatrice per verificare se sono feconde. Nel caso contrario, ti consiglio di farci una frittata. :)


23/04/2022, 8:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Per far covare fagiani in voliera occorre moooolta esperienza e avere voliere molto grandi dove il maschio non trovi il nido delle femmine.


23/04/2022, 19:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
TRa l'altro lui ha un maschio dorato che non credo si accoppi con le femmine mongolia


23/04/2022, 21:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy