Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 10:27




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
allevare fagiani o faraone? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
andrea94 ha scritto:
quindi mi devo munire o di incubatrice o di una chioccia ma proprio non covano le femmine di fagiano? ma mica si vendono le chiocce e se si ci sono razze migliori per la cova?

è difficile che covi,ma non impossibile... in che senso si vendono chiocce? la razza della fagiana è indifferente,tutto dipende dall'imprinting materno avuta da pulcino,ma non solo questo,infatti, a me è capitato che delle galline nate dall'incubatrice si sono messe chiocce e hanno fatto nascere dei pulcini,per far sì che una gallina o una fagiana diventi chioccia,ci devono essere delle condizioni di benessere dell'animale.
sufficiente spazio,luce solare,alimentazione corretta.


12/01/2012, 15:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
andrea94 ha scritto:
ti posso dire che sei un grande? c'è dai spiegazioni troppo chiare e non scherzo.....sai che ti volevo dire io avevo pensato ad una voliera di circa 50m2 alta circa 3m (per un 1 m e 6f e per la futura prole)....troppo.... ma all'interno come la devo "arredare"?

grazie :lol: :lol: :lol: 50m2? e perchè? io credo che tutto questo spazio non serva...anzi in questi 50m2 ci farai più voliere possibili,facendo harem di 1m e 4-5 f per voliera,e magari allevando anche qualche razza diversa.


12/01/2012, 15:57
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
gerr ha scritto:
andrea94 ha scritto:
quindi mi devo munire o di incubatrice o di una chioccia ma proprio non covano le femmine di fagiano? ma mica si vendono le chiocce e se si ci sono razze migliori per la cova?

è difficile che covi,ma non impossibile... in che senso si vendono chiocce? la razza della fagiana è indifferente,tutto dipende dall'imprinting materno avuta da pulcino,ma non solo questo,infatti, a me è capitato che delle galline nate dall'incubatrice si sono messe chiocce e hanno fatto nascere dei pulcini,per far sì che una gallina o una fagiana diventi chioccia,ci devono essere delle condizioni di benessere dell'animale.
sufficiente spazio,luce solare,alimentazione corretta.

ho capito......volevo dire galline-chiocce si vendono o si diventa....ma ci sono razze più propense alla cova e non so quali sono,ma come devo "arredare" la voliera? se hai delle foto le puoi postà?


12/01/2012, 16:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
galline si nasce chiocce si diventa :mrgreen: le razze più propense alla cova sono proprio le gallinelle che ho citato prima,sono piccole e "sveglie" un mio amico le ha,e una stessa gallina cova 2-3 l'anno,sono delle macchine sforna pulcini,l'unico inconveniente è che essendo piccole non possono covare uova grandi,se gli metti le uova di fagiano posso anche covarne una decina,ma se metti uova di gallina ovaiola non riesce a coprirle bene,quindi gli e ne dovrai mettere sicuramente di meno


12/01/2012, 16:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
x Gerr
le dimensioni della voliera variano a seconda dello spazio che hai...cmq in genere 4x3 e alta 2 metri

ma quanti capi ci tieni?

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


12/01/2012, 23:37
Profilo WWW

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
gerr ha scritto:
andrea94 ha scritto:
ti posso dire che sei un grande? c'è dai spiegazioni troppo chiare e non scherzo.....sai che ti volevo dire io avevo pensato ad una voliera di circa 50m2 alta circa 3m (per un 1 m e 6f e per la futura prole)....troppo.... ma all'interno come la devo "arredare"?

grazie :lol: :lol: :lol: 50m2? e perchè? io credo che tutto questo spazio non serva...anzi in questi 50m2 ci farai più voliere possibili,facendo harem di 1m e 4-5 f per voliera,e magari allevando anche qualche razza diversa.

ottima idea.... :D ...ci posso mettere anche harem con quaglie per la carne e le uova.. ma quali altre razze di fagiano sono buone per la carne? scusa la domanda ma di dove sei?


12/01/2012, 23:46
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
gerr ha scritto:
galline si nasce chiocce si diventa :mrgreen: le razze più propense alla cova sono proprio le gallinelle che ho citato prima,sono piccole e "sveglie" un mio amico le ha,e una stessa gallina cova 2-3 l'anno,sono delle macchine sforna pulcini,l'unico inconveniente è che essendo piccole non possono covare uova grandi,se gli metti le uova di fagiano posso anche covarne una decina,ma se metti uova di gallina ovaiola non riesce a coprirle bene,quindi gli e ne dovrai mettere sicuramente di meno

però la chioccia non può stare con le galline o mi sbaglio :| ma è difficile allevare pulcini?


12/01/2012, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
fra0466 ha scritto:
x Gerr
le dimensioni della voliera variano a seconda dello spazio che hai...cmq in genere 4x3 e alta 2 metri

ma quanti capi ci tieni?

ci posso stare tranquillamente 1m e 3-4 f
andrea94 ha scritto:
ottima idea.... ...ci posso mettere anche harem con quaglie per la carne e le uova.. ma quali altre razze di fagiano sono buone per la carne? scusa la domanda ma di dove sei?

tenere altre razze di fagiano per mangiarle??!! :? :o apparte che alcune razze di fagiano sono piccole,belle e costose,mangiarle non mi sembra il caso,al massimo li vendi...cmq ci puoi mettere anche le quaglie,ma ricorda di mettere la rete a maglie piccole.
io sono di Lioni(AV) ma il "mio allevamento" (se così si può dire) li ho dai nonni a Nusco(AV)


13/01/2012, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
andrea94 ha scritto:
però la chioccia non può stare con le galline o mi sbaglio ma è difficile allevare pulcini?

la chioccia va separata dalle altre galline,ma se a far nascere i pulcini è stata la chioccia allora non ti devi preoccupare,devi mettere solo un abbeveratoio basso e in modo che il pulcino nn cada dentro,questa è l'unica accortezza,ovviamente il ricovero deve essere buono,senza correnti d'aria e coperto bene sopra,in modo che la pioggia nn entri


13/01/2012, 18:36
Profilo

Iscritto il: 01/03/2011, 19:30
Messaggi: 131
Località: L'Aquila
Rispondi citando
gerr ha scritto:
fra0466 ha scritto:
x Gerr
le dimensioni della voliera variano a seconda dello spazio che hai...cmq in genere 4x3 e alta 2 metri

ma quanti capi ci tieni?

ci posso stare tranquillamente 1m e 3-4 f
andrea94 ha scritto:
ottima idea.... ...ci posso mettere anche harem con quaglie per la carne e le uova.. ma quali altre razze di fagiano sono buone per la carne? scusa la domanda ma di dove sei?

tenere altre razze di fagiano per mangiarle??!! :? :o apparte che alcune razze di fagiano sono piccole,belle e costose,mangiarle non mi sembra il caso,al massimo li vendi...cmq ci puoi mettere anche le quaglie,ma ricorda di mettere la rete a maglie piccole.
io sono di Lioni(AV) ma il "mio allevamento" (se così si può dire) li ho dai nonni a Nusco(AV)

scusami ma i mongolia non sono per la carne o mi sbaglio :| .... ho capito 1m 3-4f per voliera e come la devo arredare?( scusa se ti ripeto la domanda ma non so nnt sui fagiani) apperte quello che mi hai detto tu ;)


13/01/2012, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy