Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 3:59




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Zootecnia da carne veneta, quale futuro la aspetta? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
.....sono riousciti ad far abdicare la capacita di pensare alla gente....


??? cos'è sta capacità misteriosa :o :?: :lol:


17/05/2009, 11:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
no tremo 3 anni di medie dai salesiani e uno a militare nei CC a fare ordine pubblico , ti segnao un po a pensare.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/05/2009, 20:26
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ciao a tutti, chi può potrebbe guardare su raitre REPORT, ci riguarda abbastanza da vicino


17/05/2009, 21:58
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
no tremo 3 anni di medie dai salesiani e uno a militare nei CC a fare ordine pubblico , ti segnao un po a pensare.

E' vero, ma tu sei grintosauro, non sei la gente e di quella, che pensa, ne ho sempre conosciuta poca.


17/05/2009, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Spero tutti abbiano visto report (io gran parte) su rai 3, il servizio parlava di carne, di zootecnia di nitrati ecc, tutto quello che trattiamo noi.
non mi sembrava fosse fatto male come al solito, anche se c'è il solito furbo che dice che se i cereali ce li mangiamo invece che darli ai bovini sfameremo tutti gli abitanti della terra, infatti sta sera con due salsicce ho strappato il pane agli africani............
la solita cazzata che dicono due volte al giorno. io che sono un allevatore, portatore sano di desertificazione e fame nel mondo mi sono convertito e per espiare i miei peccati metto a disposizione le sorte di cereali e proteaginose che ho in azienda (ipotizziamo 200qli) affinche qualcuno le porti ai nostri amici in somalia che stanno aspettando che piova.
entro domani mattina mi aspetto qualche milione di contatti di volontari disposti a fare il trasporto.
é ora di finirla di dire queste cose, la russia da sola può produrre cereali per tutto il pianeta, compresi satelliti quali la luna e compani. attenti durante il trasporto a non lasciare nello spazio rifiuti spaziali, non vorrei mai che berlusconi dovesse trasferire il consiglio dei ministri su marte, ci sarebbero oggettivi problemi di logistica.
ciao
PS, vado a controllare se le vacche hanno fatto razzia degli ultimi aiuti umanitari e si apprestino a riposare tranquille senza rimorso alcuno.

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


17/05/2009, 23:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
torniamo al discorso che si e' arenato , nella discussione dei cereali .

anche potessimo (ammesso che ci sia l avoglia) sfamare gli africani , ma perche dobbiamo lavorare gratis , per loro .

non e' un discorso razzista, a questo punto , io ho bisogno di un auto nuova perche la mia con 190mila km e' quasi agli sgoccioli , la renault me ne da una nuova?, la class me li regala i trattori , la wind mi permette di di usare interne e telefono gratis.

Lo stato mi abbuona i conributi inps iva ectect

molti politici x far rumore quando parlanano dicono che noi abbiamo molti capitali , ma e' colpa nostra se la terra costa qualcodsa di spropositato ? e poi non e' come i bot che rendono gia solo a guardarli , la terra come gli animali , se nn usi olio di gomito nn rendono anzi arretrano come valore..
sulla direttiva nitrati ce ne sarebbe da dire... come se le citta nn inquinassero...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/05/2009, 7:23
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
@dondavi
Io report non l'ho visto, ma se quello che dici tu è quello che la trasmissione ha lasciato intendere, come al solito, tanto per non smentirsi. Me la sentirei anche di dire che è fatto male!
Una volta ho visto una puntata sul consumo di coca da parte dei cottimisti edili; chi l'avesse vista lo sfido a smentire di essersi fatto l'idea che gran parte dei muratori della Lombardia lavorassero in nero consumando cocaina per tirare avanti. Un servizio che riprendeva furgoni senza targa alle cinque del mattino che raccoglievano operai che poteva sembrare fossero tutti clandestini sfruttati che lavoravano dodici ore al giorno per sei giorni la settimana ecc. ecc. ecc. Un tizio che dichiarava di consumare regolarmente cocaina per poter tenere il ritmo di lavoro e non essere lasciato a casa :o :?
Poi, alla fine della puntata, in piccolo, nei titoli di coda, che lo vedi solo se sei Sherlock Holmes si ringrazia per la realizzazione del FILM TIZIO CAIO E SEMPRONIO.
Ma allora! È un report su fatti reali o un'invenzione televisiva fatta per montare il solito scandalo?
Io propendo per la seconda ipotesi perchè una seconda puntata che ho visto c'è stato tutto un giro di insinuazioni per dimostrare il clientelismo verso un indagato per reati di mafia che avrebbe beneficiato, a parer loro, di troppi contributi comunitari e nel frattempo riprendevano una bella azienda vitivinicola con impianti di vigneto realizzati e alcune attrezzature vitivinicole, visibilmente nuove sotto un capannone, anch'esso nuovo. Alla fine della puntata, senza aver dimostrato assolutamente nulla, l'unica conclusione che rimaneva da trarre era la connivenza del personaggio con la mafia o sai tu quale organizzazione illegale.
Da quel punto in poi report l'ho bandito dalle trasmissioni guardabili anche distrattamente.


18/05/2009, 7:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
@grintosauro
Vedi che i nostri grandi capitali se li sono inventati politici e bancari per riempirci di soldi e farci lavorare come somari per restituirli perchè la terra, per quello che può dare, non vale quasi niente! Ma questo, forse, è meglio che non lo si sbraiti tanto in giro perchè sennò vien giù tutto il baraccone, proprio come è successo in america col mercato immobiliare. Un bel giochino per sfruttare ancora una volta i lavoratori. Almeno noi possiamo evitare di preoccuparci per questo, tanto i soldi non sono i nostri :lol: :lol: :lol:


18/05/2009, 7:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
male cha vada perdiamo i loro :lol: :lol: :lol:
stiano attenti quindi, non la tirino troppo la corda.
comunque nella puntata non si faceva intendere niente, l'hanno detto chiaro e tondo il discorso dei cereali vs zootecnia vs fame nel mondo ecc. la solita cosa che tra geo e geo e le altre filo ambientaliste (A PAROLE) TIRANO FUORI OGNI GIORNO COME PORTATORI SANI DI VERITà E SOLUZIONI, pensino invece a dire che la qualità costa, e si deve pagare per mangiare bene. tra le altre cose hanno fatto vedere i polli o come si possono chiamare a 37gg a 1.6-1.7kg, a casa mia più di 0.6/0.7 la vedo dura. ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


18/05/2009, 13:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
Lo so che non dovrei ma sul forum rai in merito a report mi stanno massacrando (solo claudio costa e un altro cercano di difendere la categoria) se volete fatevi un giro ma attenzione quello che hanno scritto è semplicemente pazzesco, io mi sto rovinando il fegato con quelli la!

Ecco il link: http://www.forum.rai.it/index.php?showt ... try6470605


18/05/2009, 14:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy