Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:24




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Vitelle charolaise 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 2:49
Messaggi: 418
Località: rovigo
Rispondi citando
Salve,tre settimana fà ho comperato 20 vitelle charolaise da quasi 4 quintali d media provenienti dalla charolle per la linea vacca e vitello,m hanno konsigliato kome alimentazione solo del fieno e erba medica a volte con il solito cubetto d sali minerali appeso,bè sn rimasto sconcertato dall'alta qualità tanto ke devo quasi eliminare l'erba medica senò si ingrassano troppo e gli blokkano la crescita,da quando ce le ho si sn quasi ingrassate e devo dargli solo del buon fieno,cmq se uno deve partire con la linea vacca e vitello konsiglierei questa razza,ora ne ho 30 con queste nuove arrivate,quelle prese tre anni fà hanno partorito tutte senza problemi dandogli un toro miracoloso che fà nascere vitelli piccoli,sempre tenendo conto ke nn bisogna mai dargli tanto da mangiare alle loro madri durante la gravidanza,devono nascere magri,ciao a tutti


30/04/2012, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 2:49
Messaggi: 418
Località: rovigo
Rispondi citando
scusate errore d scrittura, 50 ne ho adesso ciao a tutti


30/04/2012, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sbaglio o avevi gia aperto una discussione sulla charolle un annetto fa?

se ti garba , non potresti riaprire quella , per non creare confusione.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/05/2012, 7:23
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
si! si! e avevamo detto che la limousine mangia anche meno ;) ;) ;)

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


01/05/2012, 14:15
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
davide una curiosità, puoi controllare se i primi numeri delle marche auricolari iniziano con 71 ?

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


01/05/2012, 14:18
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
Aldo ha scritto:
davide una curiosità, puoi controllare se i primi numeri delle marche auricolari iniziano con 71 ?

per me i migliori dipartimenti sono il 64 e il 65 8-) 8-)


01/05/2012, 20:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 2:49
Messaggi: 418
Località: rovigo
Rispondi citando
domani controllerò,mi sembra d no cmq,e per il discorso della limousine è ke mangia meno ok però ogni gg conosco allevatori che accendono il carro miscelatore e al gg d'oggi kon il gasolio a prezzo alto nn è una gran cosa,e dentro bisogna metterci roba d qualità altrimenti appassiscono le limousine,la charolaise mangia di più, però per dirti mangia fieno che ha preso la pioggia tre volte,ha una bocca d ferro,nn ha bisogno d farine soie ecc ecc,solo fieno e sei apposto,il mantenimento è quasi zero,vado a tagliare prati in giro per le campagne e le mantengo tutta l'estate con fieno ke trovo in giro,due volte alla settimana gli dò un po' d erba medica dai miei campi ma nnt d più,nn uso nessun tipo d farine e poi sono talmente docili ke riescono a mungerle a mano per misurargli il latte ai piccoli appena nati.


01/05/2012, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 2:49
Messaggi: 418
Località: rovigo
Rispondi citando
ho controllato e metà iniziano cn il 71 e l'altra metà 58,nn sapevo ke erano i dipartimenti,nel 64 e 65 hanno ankora più qualità??,perkè quelle ke ho sn proprio dei fenomeni nn perkè le ho io,ma proprio hanno una conformità eccezionale


02/05/2012, 0:00
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
nei dipartimenti indicati da Ricky charolaise non ne trovi, quella è zona di blonde d'aquitaine e gasconne.
il 71 soane et loire è la culla di origine della charolaise, dove c'è il paese di Charolles che ha 3000 abitanti, il 58 Nievre è confinante e anch'esso nella regione Borgogna.
un'altro dipartimento a forte concentrazione charolaise è l'Allier 03 che invece fa parte della regione Auvergne

per il vecchio discorso dell'alimentazione lasciamo perdere và :lol:

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


02/05/2012, 0:33
Profilo

Iscritto il: 30/08/2011, 18:43
Messaggi: 37
Località: provincia SA
Formazione: laurea
Rispondi citando
davide riesci a postare qualche foto????
mi spiegheresti un pò la procedura per l'acquisto in francia???? c'è qulche rivenditore/intermediario??? e i prezzi?? (in generale)... oltre alla garanzia della razza c'è anche un risparmio acquistando direttamente nei paesi d'origine????
grazie!!!


28/05/2012, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy