ho levato il latte definitivamente poikè il vitello si era gonfiato e cagarellava ieri gli ho infilato un tubucino in gola e ha sgasato...stmattina stava perfettamente in salute mangia beve e rumina...cmq il quesito è questo ho tanta paglia di avena mista a qualke altra essenza...posso darla al posto del fieno? o è troppo povera?
ciao, i miei vitelli frisoni di 40 gg circa hai quali sto somministrando 2 lt di latte al mattino a giorni alterni, mangime da svezzamento precoce a volontà e fieno natura a volontà, beh mangiano benissimo il mangime circa 1kg a testa ma di fieno pochissimo, no saprei neanche dirvi quanto ne consumano talmente è poco, una sera ho provato a non mettere mangime e lasciargli solo il fieno, ma è cambiato quasi nulla, hanno mangiato pochino di più ma niente di che. Secondo voi è normale che sia cosi... ho devo fare qualche modifica? Grazie saluti
devi solo accertarti che le feci siano normali e lasciare tutto a loro disposizione... p.s. dare il latte a giorni alterni non ha molto senso a questo punto sospendilo del tutto (se il mangime è buono)