Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 2:14




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
BANCO DI PROVA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
x la medica devi provare ,se nn provi nn sai ... anche se ho i miei forti dubbi.

perché molti hanno sto pallino di mettere crusca a un mangime finito devo ancora capirlo , gia verso la montagna l'acqua da bere e' ricca di minerali potenzialmente pericolosi x la calcolosi ( vedi zona pedemontana, a me l'ltranno e' capitato un caso a un vitello di 60gg) proveniente da quelle zone, se sia ggiunge crusca , altro alimenti ricco di fosfati , si rischia.

io darei mangime da ingrasso basta

sulla quantità ricordiamoci che l'ingrasso ' una dieta in cui si cerca di arrivare alla sub acidita controllata dai sali minerali tampone

per capire a che punto siamo , bisogna sempre controllare come defecano , se vei che sono in diarrea acida, sospendi il mangime , dai solo più fieno x qualche gg , e una volta a posto dai una quantità di mangime tale da poter essere digerita bene,
toglietevi dalla mente il 1kg x q.le di pv, ci sono bovini che ne digeriscono 1.3 ( perché pur avendo il mangime disponibile tutto il gg , fanno 10 piccoli pasti) e altri che quando arrivano a 0.8( perché si abbuffano in una volta sola) e' tutto quello che possono fare.. soprattutto se mangiano erba , che fermentando troppo nel rumine vanno in acidosi più facilmente.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/10/2013, 7:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2013, 18:42
Messaggi: 75
Rispondi citando
Grazie infinite per la precisissima risposta! Agirò di conseguenza! ;)


14/10/2013, 11:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy