Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Predatore di coniglietti e pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/11/2017, 2:05
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum perciò scusatemi se sbaglio sezione o altro, ma ho davvero bisogno di auto.
Ho galline e papere all' aperto, non ho mai avuto problemi di predatori, ma da 3-4 mesi scompaiono sempre i pulcini, nessun attacco a galline o papere ma solo e sempre pulcini.
Da poco tempo ho due conigli che sono ben recintati in uno spazio abbastanza grande, due delle pareti sono blocchi di cemento e le restanti due formate da una rete.
Due settimane fa nello stesso giorno sono nati 4 coniglietti ed 1 pulcino, due giorni fa per la prima volta sono usciti dalla tana di fieno e peli costruita dalla madre.
Stamattina alle 8 c erano tutti, alle 11 la brutta scoperta, scomparsi 2 coniglietti ed il pulcino.
Davvero non riesco a capire quale animale può farli scomparire con estrema facilità, quando scomparivano i pulcini avevo pensato ai gatti che gironzolavano, ma con la scomparsa dei coniglietti mi sono ricreduto dato che i gatti non hanno nessuna possibilità di entrare dove tengo.
Un' altra cosa che non riesco a capire è il perchè questo predatore aspetta sempre che crescono un pò prima di "rubarli", sia il pulcino che i coniglietti erano prede ancora più facili già una settimana fa a questo punto.
Per favore aiutatemi a capire di che predatore si tratta.


09/11/2017, 2:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
NON DUBITARE MAI E POI MAI DELLA VOLPE...IN PRIMIS. E POI COMUNQUE SIA SE SI LIMITA IL "NOSTRO PREDATORE" AI PICCOLI, SI PUò ANCHE PENSARE CHE SIANO I RATTI.
...FONTI..... ESPERIENZA|E GIà FATTE =)


09/11/2017, 11:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2017, 13:16
Messaggi: 46
Località: Sezze (LT)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Ma il tuo pollaio/recinto per polli o conigli, cel'ha la rete sopra? Mi spiego meglio, se non hai la rete anti falco è facile che i tuoi amichetti li facciano fuori i falchi, le cornacchie, le gazze o qualche altro predatore alato tipo poiana..... per questo ora li vedi.... ora non li vedi più! Se hai la rete anti falco allora potrebbe essere un quadrupede, forse anche piccolo, come la donnola o aimè qualche grosso ratto.....

_________________
"Try the Mistery"


20/11/2017, 14:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2017, 13:16
Messaggi: 46
Località: Sezze (LT)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
.....Dimenticavo di dirti che non puoi neanche escludere il predatore bipede più famelico del mondo.... l'uomo!

_________________
"Try the Mistery"


20/11/2017, 14:13
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
secondo me toponi e gatti.


20/11/2017, 18:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy