Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 9:29




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Inserimento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2020, 9:06
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti,
Per un mio errore dato dall'inesperienza . Dopo l'ultima cucciolata ho ucciso il maschio adulto e ora che i cuccioli sono adulti , mi sono accorta che ho solo femmine. Così ho comprato un cucciolo maschio di 3 mesi in modo che questa primavera potesse procreare,ma non lo vogliono, lo hanno morso subito, neanche il tempo di farlo uscire dal trasportino. Accetto consigli, perché nocciola, ( l'ho chiamato così) è davvero un bel esemplare e anche tanto dolce. Grazie a tutti.


28/12/2020, 14:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ma i conigli sono tenuti in gabbia o sono liberi in un giardino? Quanto spazio hanno a disposizione?


28/12/2020, 16:19
Profilo

Iscritto il: 20/04/2020, 9:06
Messaggi: 10
Rispondi citando
Hanno una casina tutta loro circa 2 metri x 3 e uno spazio recintato all'aperto di metri x 6, spazio ne hanno in abbondanza sono 4 femmine eil nuovo arrivato. Sono ĺberi a saltellanti, tutto in sicurezza dai predatori di campagna, con pavimento grigliato di plastica e fondo terroso. La classica casina che si trova in una azienda agricola, allevo solo x me, e mi affeziono anche!secondo lei ho sbagliato qualcosa???? Grazie in anticipo


28/12/2020, 17:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Per fare abituare le femmine al nuovo arrivato, piccolo di età, lei dovrebbe predisporre uno spazio recintato all'interno della casina dove inserire solamente il maschio. Il tutto con una rete che possa permettere alle femmine di poterlo vedere, annusare ed interagire ma senza la possibilità di poterlo aggredire. Lei lo tiene lì per 7-10 giorni e vedrà che si saranno abituate alla sua presenza. Ovviamente il mio consiglio sarebbe stato quello di aspettare un altro paio di mesi prima dell'inserimento di un nuovo soggetto data l'età.


28/12/2020, 17:18
Profilo

Iscritto il: 20/04/2020, 9:06
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ok, allora prendo la recinzione che ho fatto x le coniglie che devono partorire e lo lascio all'interno x 1, o 2 settimane. imparerò tutti i trucchetti, allevo solo da gennaio 2019, e ho fatto solo 2 cucciolate. Ho bisogno di aiuto e questo gruppo lo da sempre. Grazie tante.


28/12/2020, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy