Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 8:16




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Incendi boschivi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
confermo e sono qulli che tirano i fili delle marionette


09/08/2012, 23:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Concordo pienamente...la maggior parte degli incendi sono dolosi....sinceramente in tutta la mia vita...pur vivendo 365 giorni all'anno a stretto contatto con la montagna..nn ho mai visto svilopparsi un incendio da un mozzicone di sigaretta ne dal calore sprigionato dalle marmitte...a volte ho l'impressione che ad occuparsene sia qualche idiota seduto dietro una scrivania che nn ha mai visto una montagna..


E finalmente qualcuno l'ha detto !
Altro che moccini di sigarette e auto accesa sulle foglie secche ...
poi la stagione secca per la vegetazione è l'inverno non l'estate ...
infine anch'io prediligo non bruciare i residui ma c'è il lato positivo che il fuoco "disinfetta" parecchio ...

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


10/08/2012, 15:27
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Forse nn è chiaro..in italia c'è gente che sulle emergenze.. ci campa...molti Enti hanno il ditino intinto nella marmellata...in primis la Protezione Civile...ormai a tutti gli effetti un associazione non di volontariato ma a scopo di lucro...Questo post è stato aperto con l'intento di mettere a confronto esperienze ed opinioni personali...io sono una persona pragmatica ...quelle belle parole...mozziconi di sigaretta,marmitte incandescenti ...servono solo a riempire la bocca al politico di turno..e a spendere inutilmente soldi in volantini e pubblicita' televisive..E' mia opinione personale che in ALCUNE regioni italiane ..il servizio di tutela dei boschi ..compreso il servizio antincendio...deve essere esclusivamente sotto il controllo di un unico ente:il Corpo Forestale dello Stato..resto inoltre dell'opinione che il servizio di telecontrollo e televigilanza possono rappresentare un alternativa valida in grado di portare ad una drastica riduzione degli incendi..

_________________
.


10/08/2012, 18:02
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
PURTROPPO hanno dato carta bianca alla PC per togliere risorse al CFS e ai VF
non voglio essere cattivo ma rendiamoci conto di quanti soldi rubano al sistema..
ricordiamoci una cosa loro non sono dei professionisti LO FANNO PER HOBBY e per dire appartengo al clan..
RISPETTO chi lo fa veramente per SPIRITO DI VOLONTARIATO ma tutto il resto si salvi chi puo...
hanno tolto i soldi al AIB CFS per darli alla PC..
che vergogna... hanno tutti i mezzi possibili ed immagginabili tutti nuovi e gli enti preposti al soccorso tecnico urgente viaggia ancora con mezzi di 20 30 anni con milioni di km..

con questo mi fermo perchè non voglio approfondire il discorso altrimenti potrei dire più del dovuto e nella ragione offendere qualcuno

non del forum ma esterno che legge..
buon frerragosto a tutti


10/08/2012, 23:23
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 19:50
Messaggi: 200
Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
Rispondi citando
Pare che un paio di piromani siano stati arrestati a Roma per un incendio a Monte Mario, sembra che siano due provienenti dall'est Europa.

_________________
Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain


11/08/2012, 15:33
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Sì la situazione non è per niente rosea, non a caso ero volontario...ma questa è un'altra storia!

mighelito ha scritto:
E' mia opinione personale che in ALCUNE regioni italiane ..il servizio di tutela dei boschi ..compreso il servizio antincendio...deve essere esclusivamente sotto il controllo di un unico ente:il Corpo Forestale dello Stato

La vedo difficile tornare a quella situazione, forse in queste ultime manovre di accorpamento e ridimensionamento degli apparati pubblici qualcosa potrebbe cambiare!

rosicpeter ha scritto:
buon frerragosto a tutti
Buon ferragosto anche a te!

Ciao,
Luke

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


13/08/2012, 11:14
Profilo WWW

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
CAGLIARI, 17 AGO - Ufficialmente, si era ''arruolato'' come volontario in un'associazione che aiuta la macchina operativa antincedio. Secondo gli investigatori del Corpo Forestale, invece, sarebbe un incendiario ''seriale'', autore di almeno quattro roghi scoppiati quest'estate a Capoterra. Walter Susanna, 21 anni, affiliato all'associazione Nova, considerata la giovane eta' e l'assenza di precedenti, adesso e' ai domiciliari. L'operazione e' stata portata a termine dal Corpo Forestale e di vigilanza ambientale, in collaborazione con i Carabinieri di Capoterra.(ANSA). Sara' un caso isolato...puo' essere...certo è che qualcosa va cambiato...e subito!..In primis quell'associazione di "VOLONTARIATO" denominata PROTEZIONE CIVILE va immediatamente bandita da qualsiasi coinvolgimento nell'emergenza incendi...sono gia troppi gli "EVENTI" definiti "STRAODINARI" dove la PC intinge il ditino nella marmellata..L'epoca dei fessi è finita...

_________________
.


22/08/2012, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 22:21
Messaggi: 2408
Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
Rispondi citando
gerry94 ha scritto:
Anche nella mia zona c'èra un punto di avvistamento, ma per problemi di costi forse quest'anno è saltato :roll:
Ma non ci sono neanche incendi :roll:


Confermo la mia risposta, il futuro degli operai che si occupano della gestione dei boschi è ancora incerto, magicamente fino ad ora non ho visto neanche un incendio, nonostante gli scorsi anni era un via vai di elicotteri e canadair.... :| :roll:


28/08/2012, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Proprio non si vuol capire qual'è la causa principale responsabile della maggior parte degli incendi in Italia...Un ringraziamento di cuore al vigile del fuoco ausiliario di Isernia...Complimenti vivissimi...!Condannarlo a 10 anni di carcere sarebbe un esagerazione...credo pero' che 5 anni di lavori forzati...sarebbe la giusta pena...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


22/08/2013, 11:50
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2013, 19:05
Messaggi: 675
Località: FIRENZE
Formazione: Diploma di Perito agr. - Laurea in Scienze Forestali
Rispondi citando
che brutta scena eh taurino? guardiamo il lato positivo, almeno lui l'hanno beccato!

_________________
In attesa della Piccola Era Glaciale


22/08/2013, 17:27
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy