Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: Riproduzione gelso
17/06/2013, 11:54
Grazie alle abbondanti piogge c'è stata una produzione molto abbondante...peccato pero' che nonostante siano belli grossi hanno un sapore un po' annacquato"...inoltre basta una minima folata di vento che te li ritrovi tutti a terra a formare un bel tappeto di gelsi..
Se hanno il sapore un pò annacquato può dipendere dalle piogge precedenti. Io con le mie ( bianche ) ho notato la stessa cosa se mangio qualcuna più acerba, quando prendo quelle mature però sono dolcissime .
Per quanto riguarda il problema della caduta dei frutti io sotto c'ho messo dei teli di plastica ( prima si usavano le lenzuola almeno per i bianchi ), io ti consiglio quei teli verdi che si possono trovare nei vivai o negozi di giardinaggio.
Ho letto tutta la discussione, a me il gelso nero piace molto,quello che matura in agosto,ho comprato una pianta questa primavera(c'era scritto che matura in agosto) invece i frutticini sono già maturi! sapete dove potrei rivolgermi per comprare quella che voglio io? grazie!!
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: Riproduzione gelso
18/06/2013, 0:40
Io lo metterei pure il telo sotto...ma le mie pollastrelle non sarebbero contente... ...X Silvadibe..puo' essere che fruttifica 2 volte all'anno...a giugno e poi ad agosto....
Vi aggiorno sulla situazione Talea, negli ultimi giorni su due gemme della stessa quelli più in basso sono usciti da una parte foglie e dall'altra frutti , Vediamo se va avanti o sono gli ultimi segni di vita del rametto .