Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:49




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Pesco nano in vaso sul balcone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2019, 18:23
Messaggi: 3
Località: Prov. di Piacenza
Rispondi citando
...stracarico di frutticini e bellissime foglie perfette... in due giorni si sta seccando. Che sta succedendo?
Vero che il mese di maggio è stato freddo e troppo piovoso con sbalzi di temperatura di 4/5 gradi di notte, ma come è possibile che in un paio di giorni con una temperatura normale (solo da due/tre giorni si è alzata molto la temperatura e il pesco ha iniziato a soffrire) le foglie si siano praticamente bruciate dal sole e sta perdendo anche le foglie vigorose e bellissime?
Il terreno dove l'ho messo a dimora (in vaso capiente) è universale con drenaggio corretto. Esposto ad sud (quindi molto sole) e riparato dal muro della casa. Unica cosa che ho fatto una settimana fa, e che potrebbe essere anomala, l'ho concimato con del fertilizzante NPK Oro di Compo nel quantitativo di 100 g mescolato a mano sulla superficie del vaso. Vorrei salvarlo al più presto in qualsiasi modo possibile, mi potete consigliare come? Grazie mille a tutti!


04/06/2019, 18:52
Profilo WWW

Iscritto il: 09/02/2014, 18:55
Messaggi: 378
Località: Provincia di Vicenza
Rispondi citando
foto ?


04/06/2019, 19:15
Profilo

Iscritto il: 04/06/2019, 18:23
Messaggi: 3
Località: Prov. di Piacenza
Rispondi citando
Eccola:
Una settimana fa era vigoroso e splendido, stracarico di foglie perfette. Attualmente l'ho spostato sotto al muretto in modo da non aver sole diretto e caldissimo fino al calar del sole.


Allegati:
IMG_20190604_192439.jpg
IMG_20190604_192439.jpg [ 116.29 KiB | Osservato 321 volte ]
04/06/2019, 19:48
Profilo WWW

Iscritto il: 09/02/2014, 18:55
Messaggi: 378
Località: Provincia di Vicenza
Rispondi citando
mah, quel fertilizzante li sarebbe da usare in piena terra e non in vaso. per il momento io terrei la pianta ben innaffiata. comunque aspettiamo altri pareri, non appena qualche
paragnosta del forum si collega vedrà come meglio interpretare la foto.


04/06/2019, 21:00
Profilo

Iscritto il: 04/06/2019, 18:23
Messaggi: 3
Località: Prov. di Piacenza
Rispondi citando
giorgibe ha scritto:
mah, quel fertilizzante li sarebbe da usare in piena terra e non in vaso. per il momento io terrei la pianta ben innaffiata. comunque aspettiamo altri pareri, non appena qualche
paragnosta del forum si collega vedrà come meglio interpretare la foto.

Grazie mille, per ora mi hai un pò tranquillizzata :). L'ho appena annaffiata molto cosi spero anche che l'acqua "ripulisca" il terriccio dal fertilizzante. Buona serata.


04/06/2019, 21:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy