Switch to full style
Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Pesco nano in vaso sul balcone

04/06/2019, 18:52

...stracarico di frutticini e bellissime foglie perfette... in due giorni si sta seccando. Che sta succedendo?
Vero che il mese di maggio è stato freddo e troppo piovoso con sbalzi di temperatura di 4/5 gradi di notte, ma come è possibile che in un paio di giorni con una temperatura normale (solo da due/tre giorni si è alzata molto la temperatura e il pesco ha iniziato a soffrire) le foglie si siano praticamente bruciate dal sole e sta perdendo anche le foglie vigorose e bellissime?
Il terreno dove l'ho messo a dimora (in vaso capiente) è universale con drenaggio corretto. Esposto ad sud (quindi molto sole) e riparato dal muro della casa. Unica cosa che ho fatto una settimana fa, e che potrebbe essere anomala, l'ho concimato con del fertilizzante NPK Oro di Compo nel quantitativo di 100 g mescolato a mano sulla superficie del vaso. Vorrei salvarlo al più presto in qualsiasi modo possibile, mi potete consigliare come? Grazie mille a tutti!

Re: Pesco nano in vaso sul balcone

04/06/2019, 19:15

foto ?

Re: Pesco nano in vaso sul balcone

04/06/2019, 19:48

Eccola:
Una settimana fa era vigoroso e splendido, stracarico di foglie perfette. Attualmente l'ho spostato sotto al muretto in modo da non aver sole diretto e caldissimo fino al calar del sole.
Allegati
IMG_20190604_192439.jpg

Re: Pesco nano in vaso sul balcone

04/06/2019, 21:00

mah, quel fertilizzante li sarebbe da usare in piena terra e non in vaso. per il momento io terrei la pianta ben innaffiata. comunque aspettiamo altri pareri, non appena qualche
paragnosta del forum si collega vedrà come meglio interpretare la foto.

Re: Pesco nano in vaso sul balcone

04/06/2019, 21:23

giorgibe ha scritto:mah, quel fertilizzante li sarebbe da usare in piena terra e non in vaso. per il momento io terrei la pianta ben innaffiata. comunque aspettiamo altri pareri, non appena qualche
paragnosta del forum si collega vedrà come meglio interpretare la foto.

Grazie mille, per ora mi hai un pò tranquillizzata :). L'ho appena annaffiata molto cosi spero anche che l'acqua "ripulisca" il terriccio dal fertilizzante. Buona serata.
Rispondi al messaggio