Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:01




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Come sfruttare il mio terreno ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2013, 14:59
Messaggi: 82
Località: Tunisi/Verona
Rispondi citando
Ciao a tutti.
I miei genitori mi han ceduto un piccolo appezzamento di terreno con rustico diroccato nella bassa veronese,proprio a 2 passi dall'adige... Credo siano circa l'equivalente di 3 campi da calcio ... Io che non sono agricoltore e ne un gran allevatore vorrei alcuni consigli... Premetto che il terreno dista troppo dalla mia residenza e che anche volendo non me ne potrei occupare fisicamente... quindi cosa potrei fare ? Darlo a qualcuno che me lo lavori ? Conviene ? Per quanto concerne la coltivazione, se decidessi di farlo lavorare, mi dovrei fidare di chi se ne occupa dato che non ne capisco nulla...??? :? Al momento il terreno "dorme" incolto da circa 2 anni... grazie


27/08/2013, 3:25
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
possiedi delle attrezzature per lavorare questo terreno ??
Il rustico in condizioni si trova :?:


27/08/2013, 8:49
Profilo

Iscritto il: 04/05/2013, 9:01
Messaggi: 725
Località: Ragusa
Rispondi citando
guarda ti dico la mia, anche se sto dall'altra parte del continente, magari da te le cose saranno diverse,

1affittare il terreno ad un altro lo sconsiglio, finchè ci guadagna ti paga, (poco) quando non ci guadagna piu, ti ritroverai con il terreno senza saperci cosa fare, quindi punto ed a capo..

2 secondo me ( è la mia visuale) spesso i terreni sono troppo sfruttati, violentati, specialmente un affittuario a cui non interessa sapere se tra 20 anni, quel muro cadrà oppure quell'albero potrà produrre.. tirano al guadagno immediato.. male che vada non hanno perso nulla