Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:44




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consiglio avvio coltivazione funghi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/11/2015, 15:50
Messaggi: 16
Località: Calabria
Rispondi citando
Salve so che l'argomento è stato trattato ma non ho trovato le risposte che cercavo, arriviamo al dunque.. Sto avviando un azienda agricola con produzione e rivendita di prodotti locali, ma come ben si sa se si vuol tirare avanti bisogna integrare più settori. Ne ho valutati alcuni e al momento credo che il più fattibile nelle mie possibilità è la funghicoltura. Mi sono informato bene sull'argomento so che per trarre un buon guadagno dovrei produrre io il substrato ma sinceramente se non dovesse andare al meglio sarebbe un mare di tempo e risorse buttate, quindi pensavo di prendere le ballette si trovano a prezzi irrisori e cominciare a produrne pochi per vedere il mercato. Fin qui tutto bene. Il mio problema ora è a chi rivendere i funghi in quantità? Al dettaglio sarebbe un suicidio.. Abito in Calabria provincia di Cosenza, sto cercando ma inutilmente.. Consigli e informazioni sono ben accetti, esperienze varie ecc..
Vi ringrazio anticipatamente!


27/11/2016, 13:26
Profilo

Iscritto il: 12/12/2016, 12:55
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao Giacomo anch io come te sto cominciando adesso, ho appena ultimato la serra , tunnel coperto con patisol, in totale ci potrei mettere 1200 balle , ma ripeto come te non saprei ora come ora come immettere i funghi sul mercato poi.
Una cosa e certa, per il primo anno non credo ci si tira su chissa quanto, per i prossimi anni , con l esperienza giusta poi magari si inizia a guadagnare qwualcosa.


12/12/2016, 13:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy