Switch to full style
Rispondi al messaggio

Consiglio avvio coltivazione funghi

27/11/2016, 13:26

Salve so che l'argomento è stato trattato ma non ho trovato le risposte che cercavo, arriviamo al dunque.. Sto avviando un azienda agricola con produzione e rivendita di prodotti locali, ma come ben si sa se si vuol tirare avanti bisogna integrare più settori. Ne ho valutati alcuni e al momento credo che il più fattibile nelle mie possibilità è la funghicoltura. Mi sono informato bene sull'argomento so che per trarre un buon guadagno dovrei produrre io il substrato ma sinceramente se non dovesse andare al meglio sarebbe un mare di tempo e risorse buttate, quindi pensavo di prendere le ballette si trovano a prezzi irrisori e cominciare a produrne pochi per vedere il mercato. Fin qui tutto bene. Il mio problema ora è a chi rivendere i funghi in quantità? Al dettaglio sarebbe un suicidio.. Abito in Calabria provincia di Cosenza, sto cercando ma inutilmente.. Consigli e informazioni sono ben accetti, esperienze varie ecc..
Vi ringrazio anticipatamente!

Re: Consiglio avvio coltivazione funghi

12/12/2016, 13:06

ciao Giacomo anch io come te sto cominciando adesso, ho appena ultimato la serra , tunnel coperto con patisol, in totale ci potrei mettere 1200 balle , ma ripeto come te non saprei ora come ora come immettere i funghi sul mercato poi.
Una cosa e certa, per il primo anno non credo ci si tira su chissa quanto, per i prossimi anni , con l esperienza giusta poi magari si inizia a guadagnare qwualcosa.
Rispondi al messaggio