Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 11:26




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Si e addormentata sulla voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
ragazzi per la prima volta il mio colombo non e entrato in voliera e rimasto tutta la notte sopra alla finestra della voliera e la prima volta ke succede lo vedo trano io e pure l'ultimo a ritirarsi gli altri si ritirano alle 16:00 massimo lui alle 20:45 non riesco a capire il perche provo a tenerlo kiuso una settimana senza liberarlo :?: :?: :?: ditemi anke il fatto perche non e entrato e rimasto la notte furoi :( :( :(

_________________
Saluti. Alessandro


25/07/2011, 1:22
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Il colombo che non rientra vuol dire che non stà bene in casa sua, subisce le prepotenze di altri, non ha una sua postazione che lo fà sentire a casa sua.
Prova a dare poco nutrimento la mattina e abitua i tuoi colombi a rientrare alle 17 per trovare una buona cena, usa un richiamo e vedrai che si abitueranno.

Se rimane fuori c' è il rischio che finirà in pancia a qualche predatore.
Ninno


25/07/2011, 21:50
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
come faccio ad abbituarli a rientrare alle 17???

_________________
Saluti. Alessandro


25/07/2011, 22:03
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
?????

_________________
Saluti. Alessandro


26/07/2011, 20:55
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
La mattina dai da mangiare in un recipiente capiente in modo che tutti possano mangiare quando i primi vanno a bere togli la pappa e li fai uscire, la sera alle 17 metti cibo in abbondanza e usa un richiamo vocale oppure un fischietto, i colombi impareranno ad abbinare il richiamo al cibo e rientreranno, dopo il pasto togli le granaglie che sono rimaste.
Questo non vale per le coppie che allevano perchè devono avere cibo in abbondanza.
Ninno


26/07/2011, 22:02
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
ninno il problema sai kos'è ke quando li faccio uscire i miei non stanno per la zona passano la giornata nelle altre zone quindi posso fischiare tutta la giornata penso che non mi sentono questo e il mio problema poi io le coppie ce l'ho tutte mischiate però e lunico colombo che si ritira alle 20:45 a 2 mesi e lui non e mai insieme agli altri se ne va gironzolando con altri colombi sulle altre colombaie poi quando si fa l'ora rientra... mentre gli altri massimo alle 17:00 sono tutti dentro kissa il perche

_________________
Saluti. Alessandro


26/07/2011, 22:07
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao alessandro. Quindi questo colombo di cui parliamo non ha un partner?è maschio o femmina? Probabilmente se ne va per le altre colombaie perché è in cerca di un partner se non lo ha.

_________________
Un saluto,Claudio


26/07/2011, 22:16
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
no non ha un partner... e una femmina a 2 mesi

_________________
Saluti. Alessandro


27/07/2011, 8:13
Profilo

Iscritto il: 26/07/2011, 18:24
Messaggi: 50
Rispondi citando
sicuramente non ha un suo posto all'interno e viene allontanata da tutti, potresti anche perderla dato che potrebbe trovare un maschio in un'altro posto magari in natura se non si tratta di una razza pesante e riesce a stare dietro ai selvatici! quando è successo a me con una femmina di homer ho costruito una specie di voliera all'interno della colombaia e l'ho messa dentro con un maschio scapolo per um mesetto quando ho capito che si era formata la coppia ho aperto la porticina e loro hanno deposto all'interno della voliera con conseguente rientro puntuale di entrambi


27/07/2011, 9:45
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
buongiorno a tutti. Quanto detto da ater è un coniglio più che buono. Probabilmente la sta irrequietezza è dovuto dal fatto che non ha un partner,e quindi va in giro per trovarne uno,o essendo giovane viene allontanata dalle coppie più grandi che già hanno dominato la voliera.di nidi liberi ce ne sono? 2mesi è ancora un pò giovane per deporre uova,ma se continua così è facile se ne possa andare.quindi prova con il consiglio del nostro buon ater. A presto ciao

_________________
Un saluto,Claudio


27/07/2011, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy