Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 22:18




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Si e addormentata sulla voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
io ho 16 colombi in tutto sono tutti razza viaggiatori ma ce ne sono solo 4 adulti il resto tutti novelli e solo 1 coppia di poste ce ne sono libere 11 quindi di maschi ce ne sono 6 spero che riesca a trovarlo i viaggiatori dopo quanti mesi diventono adulti e possono deporrere uova?

_________________
Saluti. Alessandro


27/07/2011, 21:06
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Come fai a dire che il colombo che non rientra , di due mesi, è femmina e dei 11 novelli hai 6 maschi?.

Il sesso dei colombi è accertabile, per i non esperti, quando il maschio si impossessa di un nido ed inizia a corteggiare delle femmine.
Per conoscere il sesso dei colombi di taglia media e piccola occorre aspettare 3-4 mesi e per i grandi 6-7 mesi.

Se allevi colombi viaggiatori vai sui siti belgi e olandesi e ti spiegano come tenere ed addestrare i colombi, di sicuro non puoi tenere colombi adulti che riproducono insieme ai novelli così come non puoi tenere colombi sessualmente maturi insieme agli altri.
Una sola femmina non accoppiata mi ha causato un tale disordine nella voliera dei riproduttori che ho dovuto metterla insieme ai polli in attesa di un maschio perchè si faceva corteggiare da tutti i maschi distraendoli dai loro doveri.
Per quanto riguarda il richiamo devi abituare i tuoi colombi da piccoli che quando sentono un certo richiamo è arrivato il momento della pappa e se poi ci sono delle leccornie arrivano anche prima.
Ninno


27/07/2011, 22:08
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
ninno io fortunatamente mi ci hanno imparato altri amici da come conoscere il sesso da piccoli per questo ti dico che o 6 maschi io li ho tutti miskiati novelli e adulti insieme perche o solo 1 colombaia e quindi li o sempre avuti insieme poi spero che esca qualke altra coppia

_________________
Saluti. Alessandro


28/07/2011, 1:19
Profilo

Iscritto il: 24/07/2011, 1:53
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao ale lo sai che dei fare fallo stare per un po chiuso nella tua voliera falli uscire tutti tranne lui cosi lui da solo potra imparare un po la sua voliera .ok


28/07/2011, 2:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
salve. Farli uscire tutti tranne questa femmina è un pò un problema per alessandro,visto che aprendo la voliera usciranno tutti insieme credo. Prova a tenerla in una gabbia all interno della voliera con un esemplare maschio della sua età,in modo che il maschio non avvilisca la giovane femmina,e maturino insieme. Buonanotte a tutti

_________________
Un saluto,Claudio


28/07/2011, 3:32
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Alessandro,
puoi spiegare anche a noi come si fà a riconoscere il sesso dei colombi da piccoli, quale metodo usi?.
Penso che interesserà a molti.
Ninno


28/07/2011, 12:13
Profilo

Iscritto il: 26/07/2011, 18:24
Messaggi: 50
Rispondi citando
se poi possiede una sola colombaia penso sia praticamente impossibile chiuderli fuori tutti dato che i riproduttori potrebbero avere piccoli o uova all'interno , poi chiudere la voliera potrebbe causare uno stress abbastanza forte


28/07/2011, 19:23
Profilo

Iscritto il: 20/04/2011, 0:29
Messaggi: 94
Località: Napoli
Rispondi citando
ninno io faccio cosi quando sono piccoli li guardo un pò piu su del buco dove fanno la cacca se ce quel bukino dove il maskio ignietta il seme allora e femmina se non ce e maskio poi quando sono adulti io li guardo in faccia e capisco quale la femmina poi non so tu :D ater provo a tenerla kiusa una settimana?

_________________
Saluti. Alessandro


28/07/2011, 20:11
Profilo

Iscritto il: 26/07/2011, 18:24
Messaggi: 50
Rispondi citando
ciao , i colombi, come tutti gli uccelli in genere, hanno solo la cloaca e il maschio durante l'accoppiamento non fa altro che mettere a contatto la sua con quella della femmina , non hanno altri organi genitali distinguibili dall'esterno, anche io penso che l'unico metodo sicuro possa essere l'osservazione del comportamento degli adulti sessualmente maturi.
comunque il mio consiglio è appunto di lasciarla in una gabbia all'interno della colombaia da dove possa anche vedere un po l'esterno anche se non so se sia più o meno utile questa cosa


28/07/2011, 20:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
buonasera a tutti. Quindi secondo voi il fatto dei due buchi che è femmina non è vera? Anche secondo me prova con la gabbia,anche se si potrebbe stranire ulteriormente,magari metti un giovane maschio con lui. Ciao claudio

_________________
Un saluto,Claudio


28/07/2011, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy