Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:32




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Rottura Uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 23:30
Messaggi: 155
Località: Ferrara
Formazione: Laurea
Rispondi citando
@manu93 grazie.
La king non aveva come nido quello, ma comunque farò come suggerito. Il pulcino dei california invece ha rotto l'uovo, ma non è riuscito a venirne fuori mentre l'altro uovo oggi era ancora intatto.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)


05/03/2011, 0:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
a ok allora in pratica è con la parte inferiore del corpo dentro al guscio?se si o si è già tolto oppure aiutalo te a volte capita.l'altro o nasce domani oppure non è fecondato.


05/03/2011, 0:28
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
il primo amore non si scorda mai.
Quando un colombo prepotente vuole impossessarsi di un altro nido ed i proprietari non ce la fanno a contrastarlo uso il seguente metodo, mentre litigano prendo il prepotente, lo tengo con i piedi e gli faccio dare tante di quelle botte dai colombi scacciati che non ci farà più ritorno.
Il mio compito è facilitato perchè i miei nidi sono ispezionabili dal corridoio di servizio per cui i colombi non mi vedono ma vedono l' intruso.
Se non puoi accedere da dietro prova a tenerlo lo stesso e se i colombi non vengono a menare perchè ci sei tu allora prova a legare i piedi dentro la postazione e dopo le botte lo liberi.
Piccoli che non nascono è un fatto normale, l' uscita dal guscio è facilitato dalla umidità.
Ninno


05/03/2011, 19:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
io ho un altro metodo consigliatomi da un veterano allevatore :mrgreen:
prendo il colombo che vuole impossessarsi di una posta non sua,gli metto la testa sotto l'ala e gli faccio fare 5-6 giri roteanti e poi lo rimetto nella posta non sua e gli libero la testa :mrgreen:
lui inizia a barcollare e poi scappa!! lo ripeto per 2-3 volte,e posso assicurarvi che funziona :mrgreen: non ci torna piu per paura :lol:
spero di essermi spiegato bene!!


05/03/2011, 19:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
piccione ha scritto:
io ho un altro metodo consigliatomi da un veterano allevatore :mrgreen:
prendo il colombo che vuole impossessarsi di una posta non sua,gli metto la testa sotto l'ala e gli faccio fare 5-6 giri roteanti e poi lo rimetto nella posta non sua e gli libero la testa :mrgreen:
lui inizia a barcollare e poi scappa!! lo ripeto per 2-3 volte,e posso assicurarvi che funziona :mrgreen: non ci torna piu per paura :lol:
spero di essermi spiegato bene!!

:lol: ciao max io lo uso con le galline che scappano per non farsi coprire dal gallo cosi appena le metto a terra il gallo le acchiappa subito.


05/03/2011, 19:55
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 13:49
Messaggi: 21
Rispondi citando
Ciao ragazzi potete aiutarmi?? ho 1 problema serio che nn riesco a capire!!! Ho 4 coppie di viaggia in voliera 1 coppia ha deposto e cova regolarmente le uova le altre le trovo sempre nelle cassette che si corteggiano ma nn vedo mai le uova!! oggi ho trovato la sorpresa 4 uova rotte a terra!! premetto che le cassette hanno il bordino in basso x nn farle cadere secondo me le hanno fatte dai possatoi sono cadute e si sono rotte secondo voi??


06/03/2011, 12:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche a me ogni tanto le fanno a terra :cry: ,magari alza un pò di più i bordi.è la prima volta che le fanno?sono a portata di topo?


06/03/2011, 14:09
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 13:49
Messaggi: 21
Rispondi citando
Praticamente le cassette le ho fatte con delle taniche appese, cmq si ho 2 coppie vecchie e 2 nuove siccome 1 vecchia cova penso siano stati i nuovi a farle cadere secondo me le hanno fatte mentre erano su 1 posatoio apposta sono cadute e si sono rotte!! xche ne ho trovata 1 in terra fredda ma integra a differenza delle altre


06/03/2011, 16:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche io prima usavo le taniche e andavano bene,allora saranno stati quelli giovani.


06/03/2011, 20:16
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 13:49
Messaggi: 21
Rispondi citando
lo spero vediamo!! cmq ho visto a volte che 1 maschio di 1 coppia si impadronisce e difende 2 cassette nn facendo entrare gli altri secondo voi è normale o devo fare qualcosa??


06/03/2011, 22:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy