Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:08




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Qualche domanda sui colombi... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Salve, un mio conoscente alleva dei colombi, e incuriosito vorrei sapere alcune cose:
1) Per iniziare qual'è la specie consigliata? Il viaggiatore?
2) Devo per forza tenerli in voliera? Posso liberarli durante il giorno?


30/06/2009, 10:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao Bingo,
per quanto riguarda il colombo domestico dobbiamo parlare di razze e non di specie. Puoi cominciare con qualsiasi razza, quella che ti piace di più. Calcola che ci sono più razze di colombi che di cani, quindi hai una vasta scelta.
I colombi possono essere allevati anche all'aperto, basta abituarli e fornirgli dei nidi in posizioni rilevate dove possano covare al sicuro da eventuali predatori. I colombi di grossa mole, cattivi volatori, necessitano di più attenzione.
I colombi viaggiatori, soprattutto se hanno effettuato già qualche volo, non vanno liberati, in seguito se decidi di allevare questa razza, potrai liberare i figli, nati a casa tua. Per le altre razze in genere basta fargli fare una o due covate prima di liberarli. I colombi tenuti sempre liberi sono però difficilmente gestibili dal punto di vista della selezione, per questo io preferisco alloggiarli in una colombaia lasciandoli però volare, possibilmente ogni giorno, per un tempo determinato.

Cordiali saluti
Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


03/07/2009, 16:15
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Ti ringrazio moltissimo per i consigli, io ieri ho visto visto quelli bianchi con il petto prominente, le ali portare basse e la coda rotonda aperta a ventaglio, bellissimi. Purtroppo però sono arrivate e casa 2 gattine, e non credo di poter ospitare colombi a questo punto...


06/07/2009, 11:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy