Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: Prime armi colombi.

17/03/2014, 15:57

Sono belli entrambi i cappuccini, quali mi consigli? ricordati che sono un principiante ;)

18/03/2014, 3:34

Enryshamo92 ha scritto:
claColombo ha scritto:Se non raggiungono la maturità sessuale difficilmente potranno formare la coppia (sempre che siano maschio e femmina) e riprodursi.

Ciao :) giusto ieri sera ho visto i tedeschi ad accoppiarsi :) ora he faranno?iniziano a fare il nido?

Mettigli a disposizione una ciotola o un nido in cui poter deporre le uova.

18/03/2014, 3:36

enricomattiuzzo ha scritto:Sono belli entrambi i cappuccini, quali mi consigli? ricordati che sono un principiante ;)

Quelli olandesi sono più facili da allevare,gli altri per via del piumaggio più folto intorno la testa bisogna dedicargli un pò più di tempo..

18/03/2014, 11:00

claColombo ha scritto:
Enryshamo92 ha scritto:
claColombo ha scritto:Se non raggiungono la maturità sessuale difficilmente potranno formare la coppia (sempre che siano maschio e femmina) e riprodursi.

Ciao :) giusto ieri sera ho visto i tedeschi ad accoppiarsi :) ora he faranno?iniziano a fare il nido?

Mettigli a disposizione una ciotola o un nido in cui poter deporre le uova.

Si si hanno tutto ;)

18/03/2014, 14:18

Di solito qualche giorno prima della deposizione la femmina si colloca nel nido in attesa di deporre le uova ;)

18/03/2014, 14:35

le mie pavoncelle stanno facendo così:

Domenica ha deposto un uovo fuori dal nido e si è rotto, ora sono nel nido sia il maschio che la femmina. Speriamo bene!

18/03/2014, 16:02

Stanno migliorando ;)
Di solito il maschio chiama la femmina nel nido per invitarla a deporre.

18/03/2014, 16:30

secondo te visto che un uovo se lo sono bruciati così in malo modo la prima covata avrà una o due uova?

19/03/2014, 1:16

Se il secondo lo depongono nel giro di 24/48 ore te ne deporranno soltanto un altro,se passa più di qualche giorno ricomincerà il ciclo e ne deporranno altre due(o almeno di solito ad ogni deposizione ne fanno due).
non so se mi sono spiegato :D

28/03/2014, 12:03

I tedeschi hanno le 2 uova :D :D sono stra contento :)
Rispondi al messaggio