Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:18




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Pigeon Planner 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Buona Domenica a tutti gli appassionati di Colombi.
Gestire una colombaia non è una cosa semplice sopratutto quando i colombi iniziano a diventare troppi, ad aggravare ancor di più le cose sono le molteplici razze che la maggior parte di Voi alleva.
Ricordarsi i trattamenti, le cure, le mostre effettuate con i relativi punteggi, gli allenamenti per chi come me alleva i viaggiatori da gara, gli accoppiamenti, la schiusa delle uova e i gradi di parentela di ogni colombo può iniziare a diventare laborioso rischiando di perdere il controllo.
In rete si trovano programmi che riescono a fare tutte queste cose dietro un cospicuo pagamento, una sorte di licenza che ogni anno va rinnovata, da diverso tempo ho scoperto un programmino open-source, cioè GRATIS, che fa al caso nostro.
Il programma si può scaricare dal sito www.pigeonplanner.com nella sezione download cliccando poi sul proprio sistema operativo.
Questo programma non ha bisogno di installazione è facile da utilizzare e con la sua modesta grafica risolve i nostri problemi, per lo più offre la possibilità di settare la lingua in italiano, di associare un immagine del colombo e persino la possibilità di fare un pedigree.
Personalmente lo ritengo un buon software per la gestione della colombaia anche se presenta alcuni problemini i quali non possono essere risolti, ma facilmente raggirati.
Mi farebbe piacere condividere questo software con persone che hanno la mia stessa passione sperando di fare cosa gradita.
Si resta in attesa di un vostro riscontro.

Buona Domenica, Vito.


26/02/2012, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao Vito :)
il problema è che non c'è la lingua italiana :cry:
grazie per averlo trovato.
ciao da max


26/02/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
La possibilità di settare la lingua italiana c'è, lo puoi fare cliccando sul pulsante Preference e poi cambi il linguaggio.
E' una traduzione grossolana, alcuni termini rimangono in inglese ma smanettando dopo un po si riesce a capire il significato.

Vito.


26/02/2012, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ottimo programma lo posso usare pure io con i miei texani senza scrivere sempre le cose sul quaderno grazie molto utile.
Nicola

_________________
NICOLA


26/02/2012, 19:30
Profilo WWW

Iscritto il: 16/01/2012, 12:11
Messaggi: 387
Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
Rispondi citando
Ciao Vito , molto interessante questo programmino, comunque potresti postare un esempio di come lo utilizzi tu?


26/02/2012, 22:51
Profilo

Iscritto il: 25/10/2015, 15:07
Messaggi: 245
Località: Marliana (PT)
Rispondi citando
Voi sapreste indicarmi il modo per fare le coppie tramite questo programma?

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE AVICOLI GANZO.
Specie allevate: Colombo Fiorentino,Colombo viaggiatore italiano da esposizione, Triganino Modenese, Colombo Cravattato Italiano, pollo Robusta Lionata e Maculata.
Socio ATC.


16/04/2016, 16:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Non ho guardato il programma ma le coppie le devi fare tu nel programma le annoterai, per me dovrebbe essere così.


18/04/2016, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
io nel programma metto tutti i miei colombi..cosi quando guardo un colombo vedo che geneologia ha...ma non penso che il programma gestisca le coppie


28/04/2016, 16:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy