Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Pigeon Planner

26/02/2012, 16:07

Buona Domenica a tutti gli appassionati di Colombi.
Gestire una colombaia non è una cosa semplice sopratutto quando i colombi iniziano a diventare troppi, ad aggravare ancor di più le cose sono le molteplici razze che la maggior parte di Voi alleva.
Ricordarsi i trattamenti, le cure, le mostre effettuate con i relativi punteggi, gli allenamenti per chi come me alleva i viaggiatori da gara, gli accoppiamenti, la schiusa delle uova e i gradi di parentela di ogni colombo può iniziare a diventare laborioso rischiando di perdere il controllo.
In rete si trovano programmi che riescono a fare tutte queste cose dietro un cospicuo pagamento, una sorte di licenza che ogni anno va rinnovata, da diverso tempo ho scoperto un programmino open-source, cioè GRATIS, che fa al caso nostro.
Il programma si può scaricare dal sito www.pigeonplanner.com nella sezione download cliccando poi sul proprio sistema operativo.
Questo programma non ha bisogno di installazione è facile da utilizzare e con la sua modesta grafica risolve i nostri problemi, per lo più offre la possibilità di settare la lingua in italiano, di associare un immagine del colombo e persino la possibilità di fare un pedigree.
Personalmente lo ritengo un buon software per la gestione della colombaia anche se presenta alcuni problemini i quali non possono essere risolti, ma facilmente raggirati.
Mi farebbe piacere condividere questo software con persone che hanno la mia stessa passione sperando di fare cosa gradita.
Si resta in attesa di un vostro riscontro.

Buona Domenica, Vito.

Re: Pigeon Planner

26/02/2012, 18:23

ciao Vito :)
il problema è che non c'è la lingua italiana :cry:
grazie per averlo trovato.
ciao da max

Re: Pigeon Planner

26/02/2012, 18:43

La possibilità di settare la lingua italiana c'è, lo puoi fare cliccando sul pulsante Preference e poi cambi il linguaggio.
E' una traduzione grossolana, alcuni termini rimangono in inglese ma smanettando dopo un po si riesce a capire il significato.

Vito.

Re: Pigeon Planner

26/02/2012, 19:30

Ottimo programma lo posso usare pure io con i miei texani senza scrivere sempre le cose sul quaderno grazie molto utile.
Nicola

Re: Pigeon Planner

26/02/2012, 22:51

Ciao Vito , molto interessante questo programmino, comunque potresti postare un esempio di come lo utilizzi tu?

Re: Pigeon Planner

16/04/2016, 16:29

Voi sapreste indicarmi il modo per fare le coppie tramite questo programma?

Re: Pigeon Planner

18/04/2016, 21:27

Non ho guardato il programma ma le coppie le devi fare tu nel programma le annoterai, per me dovrebbe essere così.

Re: Pigeon Planner

28/04/2016, 16:41

io nel programma metto tutti i miei colombi..cosi quando guardo un colombo vedo che geneologia ha...ma non penso che il programma gestisca le coppie
Rispondi al messaggio