Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Mi sono scappati 105 colombi!!!Aiuto!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Buongiorno a tutti... Scusate da poco tempo sono venuto in possesso di 105 colombi per problemi familiari e non per passione :( e quindi sono inesperto in materia...Ieri alle ore 17.30 sono andato a dar da mangiare ai colombi e la porta del capanno dove li tengo era aperta... :? dentro neppure un colombo :shock: ...mi sono scappati tutti e non so dove andare a cercarli, qualcuno ha idea di come recuperarli...mamma mia sono disperato :cry: !sono andato a cercarli tutta la notte in giro visto che c'è la luna mezza piena quindi anche al buio vedevo nei boschi ma niente :shock: : ...li ho cercati finora ma niente da fare...ora mi sembra l'ora di andare andare a dormire perchè proprio non mi reggo più in piedi :shock: :shock: :shock: ...vi prego aiutatemi quanto prima possibile voi che siete del settore!!!
Grazie mille!!! :oops: :oops: :oops:
AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!AIUTO!!!


12/02/2009, 5:56
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Come faccio a recuperare i miei 105 colombi... devo comprare dei richiami elettronici (oppure posso provare a fare il verso io visto che mio zio faceva così ma io non lo so fare bene come lo faceva lui)...alle 18 ho buttato in giro al capanno sul tetto e dentro il capanno 10 Kg di granaglie per attirare i colombi...risultato che ho attirato 9 cornaglie nere che sono arrivate li quasi al tramonto hanno mangiato, poi è venuto buio ed ora sono a dormire sull'albero che è al fianco del capanno...domani mattina ci spruzzò tanta acqua con l'idropulitrice che così portano via l'anima in un secondo.
Che brutta giornata!


12/02/2009, 6:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Perché non vai a vedere dove stavano prima? non ti fare impressionare dalla distanza talvolta superano ogni immaginazione e speriamo che non si siano fermati a dormire su un albero vicino a qualcuno che odia i piccioni e simili (sono tra gli animali più odiati, in città dove non li distinguono da un pappagallo, che in campagna) ed abbia un idropulitore, ciao, saluti a presto Mario


12/02/2009, 15:02
Profilo

Iscritto il: 28/11/2008, 21:43
Messaggi: 14
Rispondi citando
è molto strano che non ne hai visto nessuno in giro!!! ma di che razza erano ? pesanti o da volo? io non escluderei la possibilità che qualcuno sia passato prima di te magari con un sacco !!facci sapere saluti MARCO72


12/02/2009, 20:18
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
ciao...grazie mille, scusate se non vi ho risposto ieri,ma avevo visto i vostri consigli...comunque ancora niente da fare.
I colombi che avevo non e' che li avevo trasferiti di posto, sono nati li, solo che ora tocca tenerli a me perche' erano di mio zio e mio zio ora e' molto malato.
Li ho cercati tanto tempo ieri ma niente, mi ha chiamato un mio amico che dista 15 km da dove li tenevo e mi ha detto che e' passato un grosso sciame di colombi ma chissa' se erano i miei...stavano andando in direzione opposta al loro capanno dove li tenevo...mi sa che hanno deciso di trasferirsi :(
I colombi erano meticci tutti diversi uno dall'altro ma erano belli grossi e mio zio li teneva per divertimento, ma mai erano usciti da quel capanno.
In piu' ora sono invaso dalle cornacchie e stanotte ho sentito arrivare i cinghiali mi hanno mangiato tutto il fatto che se ci metto altro da mangiare mi arrivano ancora altri animali e poi non me li levo piu' di li.
...ora come faccio, se lo sapesse mio zio mi mangia.
ieri un amico mi ha dato i suoi 10 colombi e li ho messi in gabbie divise che ho disposto qua e la per vedere se fanno da richiamo...
Non credo che mi abbiano rubato 105 colombi...puo' essere anche se non mi capita mai di aver lasciato la porta aperta e mi siano scappati, sinceramente da me non e' che ci sia furti di animali nel mio paede in questo periodo!
Aspetto ancora qualche giorno ma ormai non credo piu' di ritrovarli!!
Grazie dei coinsigli!


13/02/2009, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Se sono nati nel capanno è quasi impossibile che siano volati via, anche se spaventati poi ritornano e se poi sono pesanti e non abituati a volare saranno anche cattivi volatori, mi spiace per questa disavventura, penserei più ad un prelievo, ciao, saluti, Mario


13/02/2009, 14:24
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ho anche pensato che magari qualcuno abbia aperto per rubarmeli, ne abbia preso una pioccola parte e poi ovviamente non abbia chiuso la porta, quindi che gli altri siano usciti ma se tu mi dici che ritornano mi sa che me li hanno rubati tutti anche se rubare 105 colombi non mi sembra facile perlopiù durante il giorno!magari dico io che sono colombi da carne ma non me ne intendo potrei sbagliarmi e che invece siano di quelli leggeri. Con sicurezza posso dire che quei colombi non sono abituati a volare, gli unici voli che potevano fare erano nel capanno.
Stamattina ho riacceso l'idropulitrice con il getto lungo e ho sistemato le gazze perchè ora rischio di aver da mantenere le gazze al posto dei colombi...sarebbe proprio bella,ormai si sono stabilite qua, con l'idropulitrice sono scappate ma dopo 30 minuti sono ritornate. Mi ha detto un mio amico che per mandarle via definitivamente dovrei avere il canto elettronico del falco o della poiana per spaventarle di brutto ma a me sembra strano...mamma mia quanti casini per sti cavolo di colombi!
Vi ringrazio davvero tanto :) :) :) entrambi, io purtroppo di colombi so poco e niente perchè me li sono trovato senza che li volessi :( , ma sinceramente mi dispiace perderli così :cry:
Grazie grazie e ancora grazie.


13/02/2009, 16:28
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao , non è che i colombi che ti sono scappati erano di questo tipo...


Allegati:
colombaccio.jpg
colombaccio.jpg [ 53.51 KiB | Osservato 3447 volte ]
14/02/2009, 15:18
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao..grazie anche per il tuo aiuto...no no..non erano di questi...se non sbaglio questo nella foto è un colombaccio selvatico...i miei erano erano colombi domestici per qunto ne so io...ieri mi hanno detto che erano nella piazza centrale del paese qui vicino dove bevevano nella fontana, poi dei bambini gli hanno dato del pane e si sono messi a mangiare..speriamo che siano rimasti li...sono convinto che siano i miei perchè dalle mie parti colombi nei paesi non ce ne sono mai stati, stasera vado a vedere se li vedo...
Le gazze in compenso si stanno moltiplicando non so più cosa fare...l'idropulitrice non le spaventa più, pensavo di comprare il canto elettronico del falco come mi ha detto il mio amico...potrebbe servire a qualcosa?
Grazie mille!


17/02/2009, 8:58
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 21:08
Messaggi: 41
Località: firenze
Rispondi citando
Ciao olcesecarlo mi dispiace per il grosso inconveniente colombi!Spero tu riesca a riprenderli.per le gazze mi sa che il rimedio migliore sia il fucile... :) dopo 2/3 volte non torneranno.

_________________
Disse la volpe al tasso - tu sei furbo ma io te passo -.


18/02/2009, 18:28
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy