Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 2:50




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Mi sono scappati 105 colombi!!!Aiuto!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao ale...sono di nuovo tornate, ora ho fatto un ultimo tentativo per mandare via le gazze: ho usato l'idropulitrice in più ho messo anche la sabbiatura e al posto dell'acqua liscia, ho usato acqua e vinavil (la colla per capirci)così si sono imbrattati le ali, ora sembra che non stanno tornando in compenso dove ho spruzzato con l'idropulitrice ho tutto bianco alberi da frutta, olive, un pino e un cipresso, il piazzale ed il capanno. Quando mia nonna ha visto tutto bianco gli scappava quasi da piangere...ha detto che sono bello matto e che faccio seccare le olive e la frutta . In effetti un'po' lo sono...ma come si fa a non andare in crisi con tutti questi casini:colombi,gazze e anche i topi.
I topi però li sistemo a breve gli do da mangiare il riso con la natta condito con con l'olio dei motori bruciato con una spruzzatina di ferrodo gratuggiato, me lo ha insegnato un mio amico meccanico, è una ricetta infallibile ci vuole un pò di tempo ma si fa senza spendere praticamente niente.
Ingredienti:
50 grammi di riso
un pò di natta
un bicchiere di olio da motori bruciato
mezza pastiglia del freno di un motorino gratuggiata a scaglie :)
Però sapete cosa vi dico? sono andato nella piazza del paese che vi avevo detto e ho riconosciuto i miei colombi...erano posati poco più in la ma prenderli tutti e 105 mi risulta parecchio dura. Anche se tutto sommato ho visto che mi hanno riconsciuto e non sono scappati anzi sembravano incuriositi. Voi avete dei consigli per prenderli vivi visto che ora si sono stabiliti in questo paese ho tutto il tempo che voglio per ragionarci almeno che non scappano via un altra volta...per tenerli li ho sparso un sacco di pane tritato e resti del ristorante
Grazie per la pazienza.


19/02/2009, 18:59
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 21:08
Messaggi: 41
Località: firenze
Rispondi citando
grazie della simpatica ricetta magari potrà tornarmi utile anche se sono piu favorevole al rimedio:pazienza+ cal 8 flobert :D per recuperarli non saprei, ho zero esperienza, però un'idea stupida mi è venuta:se tu avessi un furgone cabinato e potessi lasciarlo in piazza 2/3 giorni potresti appastare i piccioni con piselli favino ecc al suo interno e farli alimentare li per un paio di giorni, in tranquillità, entrando ed uscendo dal furgone a loro piacimento,e chiaramente spendere qualche ora a studiare il loro comportamento.quando sono tranquilli e dentro ce ne sono il più possibile in 2 persone chiudere velocemente le due ante e......no eh?o sennò sentire esperti del settore....ma euro....buona fortuna spero tu riceva consigli più sensati del mio...ciao ciao

_________________
Disse la volpe al tasso - tu sei furbo ma io te passo -.


19/02/2009, 22:10
Profilo YIM

Iscritto il: 12/11/2008, 0:58
Messaggi: 120
Località: saracinesco(rm)
Rispondi citando
Caro carlo, grazie per tutte le risate che ci fai fare,mi dispiace per i tuoi colombi ma qui stiamo con le lacrime agli occhi leggendo i tuoi messaggi.

Prova a chiedere se qualcuno del tuo paese abbia ancora delle reti per la cattura degli uccelli vivi,ora sono vietate ma forse qualcuno ancora le ha.
non so quale sia il nome,sono due reti che si dispongono a terra,su di una ci si mette del grano e quando gli uccelli vi salgono per mangiare si tira una corda e l'altra rete gli si chiude sopra.


19/02/2009, 23:33
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Grazie martinengo e anche a te ale.
Capisco martinengo che è una storia un pò ben ben strana, se mio zio sapesse che gli sono volati via tutti i suoi colombi mi farebbe volare anche a me.
Il furgone non lo ho però ho comprato un mese fa la macchina tipo familiare 7 posti...a patto che si sporcherebbe tutta potrei usare quella ma se io la lascio li aperta un pò di notti, va a finire che mi sparisce anche la macchina oltre che i colombi perchè qualche ladro me la ruba, pensavo però che se levo ovviamente le chiavi e metto l'antifurto fatto a gancio al volante vado tranquillo cosa ne pensate(a parte che sono un pò pazzo)?
Per le reti anche io ci ho pensato ma mi arrestano, sono in mezzo al paese e poi non è che sono proprio a favore di queste cose illeali...
Se volete farvi del ridere ne ho un'altra ricetta all'avanguardia per topi, è uno spettacolo:
bisogna prendere il pane a pezzetti e condirlo con questo sugo fatto cuocere in un pentolino per 20 minuti a fuoco forte stando attenti che non prende il gusto di bruciato:
1\2 bicchiere di colla di pino fusa
5 compresse di imodium (quelle per stringere per capirsi)
2 cucchiai di voltaren-crema (quella per i dolori alle ossa)
1etto di sugo di cinghiale
Questa ricetta me la ha detta sempre il mio amico meccanico che si studia tutte queste cose che non so da dove gli escano, ma sono infallibili almeno a me sono funzionate, sinceramente sono entrambe perfette.
Sono riandato a vedere i colombi, sono sempre li fermi allora gli ho dato di nuovo da mangiare, i colombi mi guardano e sembra che mi prendano per il ....; fossero uomini gli tirerei uno schiaffo.
Con le gazze sono disperato, mi è venuta un'idea la provo e poi vi dico come è andata.
Ciao e grazie ancora.


20/02/2009, 13:49
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 21:08
Messaggi: 41
Località: firenze
Rispondi citando
Le reti era la cosa più ovvia e più sensata,ma la macchina non so se potrebbe funzionare,boh buona fortuna.

_________________
Disse la volpe al tasso - tu sei furbo ma io te passo -.


20/02/2009, 16:06
Profilo YIM

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ormai è più di un'ora che le gazze non tornano più...vi dico cosa ho fatto, ho fatto una ciarbottana di diametro 8mm con un tubetto di rame dove mettevo palletti di gomma dura da mirare contro le gazze. Al posto di soffiare dentro la cannetta io, ho usato una cosa ben più potente: IL COMPRESSORE 8 Atm. Tiravo delle vere silurate, le gazze che ho preso ne devono aver sentito di male, mi dispiace ma mica me le posso sposare!!! è 10 giorni che sono perennemente qua, delle volte cantano anche la notte.
Purtroppo non le ho prese tutte con i palletti di gomma, solo 7 su una ventina, le altre sono scappate ben presto quando hanno visto che c'era qulcosa di strano.
Alla mia cannetta ho dovuto fare un attacco artigianale per poter attaccare il mio compressore, ho avuto questa intuizione ieri mentre caso stano non pensavo ai miei 105 colombi ma pensavo alle gazze.
Se non funziona questa non so più cosa fare...ci devo ancora pensare.
Ci sentiamo,presto vi do un aggiornamento sul mio "Giallo Colombi".


20/02/2009, 16:25
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao , volevo dirti che sei un grande per quello che ho letto sopra . Adesso ho due ricette contro i topi . Spero che riesci a prenderli i tuoi colombi perche sei troppo simpatico. Volevo darti un'idea se tu fai una cosa tipo gabbietta che ci stia nella tua macchina con un lato che lo apri tutto basta solo che tu vada in piazza con questa costruzione la apri ci metti dentro il mangiare e quando loro sono dentro che mangiano la chiudi la carichi in macchina e te la porti a casa tanto se i colombi sono tuoi non ti puo dire niente nessuno. Ciao


25/02/2009, 22:42
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Eccomi...buongiorno a tutti!
Grazie di tutto antonio...
Vi do aggiornamenti sulle mio giallo colombi...premetto che sono nei casini amministrativi per colpa di quei colombi di mio zio:
Per 4 giornate ho lasciato la mia macchina nuova di pacca in balia dei colombi costringendo me stesso ad andare a lavorare con la bicicletta, ma vabbè per recuperare i colombi faccio questo ed altro.
La macchina la ho lasciata aperta dal bagagliaio con il sedile posteriore abbattuto e dentro ho messo il loro mangime a cui erano abitutati ed acqua nei contenitori il mangime nella mega-conca l'acqua dove loro erano abituati a mangiare,
Il primo giorno non ho potuto stare a vedere i colombi intanto avevo pensato che si dovevano abituare alla presenza della macchina. Risutato???
-Dei pensionati mi hanno detto che al posto dei colombi ci sono entrate le oche hanno mangiato quanto più potevano mangiare e si sono fatte il bagno nel concone, questo concone è stato l'errore più grosso che potevo fare, mi hanno lavato la macchina, i pensionati morivano dal ridere quando me lo hanno raccontato io invece ero tra riso e pianto.
nei giorni seguenti sono potuto stare li a mandare via le oche e sono riuscito a prendere i primi 3 dei mie colombi, un maschio e due femmine, che bello ora almeno qualcuno è tornato, me ne mancano solo 102...
La notizia più brutta venerdì mattina, mia nonna mi chiama sul cellulare per darmi una brutta notizia...mi è arrivata una sanzione per "DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA" di 100 euro e rotti con tanto di firma del Sindaco del Paese...
Inoltre in allegato c'era un invito a presentarmi dal Sindaco per concordare la risoluzione al problema...
Come hanno fatto a sapere che i colombi erano i miei? tra l'altro i colombi sono ad un paese distante dal mio dove nessuno mi conosce...
Ciao.


01/03/2009, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
o leto tuto de la facenda dei cei 105 piccioni, aspetiamo ii prosimi episodi come scrivete il cazo per noi e molto divertente ma credo ca per lei non e cozi


19/03/2009, 21:52
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Scusate se non mi sono fatto più sentire...vedo che attiro giente nel forum...mi fa piacere che con la mia storia porto un pò di allegria anche fuori dall'italia...un saluto a cristian in particolare.
Le notizie da darvi sono tante ma sono più brutte che belle...
Sono stato in visita dal sindaco il quale mi ha per fortuna gentilmente chiesto di recuperare e portare via i miei colombi...cosa gli ho detto? "E' quello che sto cercando di fare ma per ora solo 3 colombi ho recuperato" allora lui mi ha risposto che i restanti 102 devono essere abbattuti, però io non ci stavo dovevo recuperare tutti i colombi di mio zio...siamo arrivati al patto che se non li recuperavo entro una settimana, veniva chiamata la forestale ad abbattere i miei colombi a mie spese (attorno ai 500/600 Euro), già ne avevo spesi 100 di multa proprio non ci stavo.
Allora mi sono dato da fare sul serio. Sono tornato a casa, ho spiegato tutto alla mia ragazza e lei mi ha detto: "i colombi torneranno tutti nel capanno vivi"...gli ho risposto "boh....ho un forte dubbio".
Il pomeriggio per puro caso ho incontrato un mio amico caro che lavora al "corriere Bartolini" mi ha dato la disponibilità del mezzo furgonato rosso dalle ore 5 della sera alle ore 7 della mattina senza dire niente ai capi del corriere (da farsi licenziare).
Da quel martedì ho allestito il camion con bere e mangiare di tutti i tipi: pasta,mangime, grano, grano turco e anche mangime da colombi viaggiatori che costa come l'oro.
Al primo giorno niente da fare...Al secondo ne ho presi 12...al terzo giorno ne ho presi 40...al quarto solo 9...al 5 altri 31... al sesto gli ultimi 8 colombi (tutti maschi)...La tennica era infallibile...arrivavo alle 5 e mezza con il camion, lo allestivo, mi sedevo dalla guida e con specchietti retrovisori aggiunti grand'angolo da camion vedevo tutto...appena c'erano un pò di colombi uscivo senza fare rumore della portiera perchè l'appoggiavo solo e con passo di gatto mi chiudevo dentro con loro senza che praticamente ne scappasse. Avevo già messo una torcia e tante scatole per inscatolarli. La mattina stesso tennica e ne prendevo di più che di sera.
Facendo il conto però me ne manca ancora 2... ma dove erano finiti?Tuttora sono alla ricerca ma al paese non ce ne sono proprio più!!!Il problema sono le gazze ma vabbè ormai le ho adottate, mi vogliono così bene che non sono andate via neanche dopo tutte le brutte cose che gli ho fatto...
Ora posso dire di essere soddisfatto... ho fatto un gioco che solo un matto come me può fare...dall 12 febbraio notte mi sono picchiato con i colombi fino ad ora...
Grazie di tutti i consigli a coloro che hanno contribuito alla cattura dei miei colombi siete stati gentili...


24/03/2009, 11:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy