Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 4:43




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Inizio allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao a tutti,

da poco mi sono appassionato di questi bellissimi animali ma sento già il bisogno di sapere tanto su di loro perchè mi piacerebbe iniziare ad allevare in modo amatoriale questi fantastici colombi.
Come prima domanda vorrei chiedervi con quale razza mi consigliate di inizire questa,che credo diventerà una stupenda avventura??
Premetto che mi piace immensamente vederli volari e mi piacerebbe partecipare a delle gare (quando sarà il momento)per potermi confrontare con VERI ALLEVATORI!!

Grazie a tutti


04/07/2011, 23:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao dipende che colombi ti piacciono :D ,che volano ci sono i capitombolanti(che fanno anche delle capriole in volo)oppure triganini,cravattato italiano.................................hai già in mente qualche cosa???hai mai allevato colombi???


04/07/2011, 23:12
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
Diarado ha scritto:
Ciao a tutti,

da poco mi sono appassionato di questi bellissimi animali ma sento già il bisogno di sapere tanto su di loro perchè mi piacerebbe iniziare ad allevare in modo amatoriale questi fantastici colombi.
Come prima domanda vorrei chiedervi con quale razza mi consigliate di inizire questa,che credo diventerà una stupenda avventura??
Premetto che mi piace immensamente vederli volari e mi piacerebbe partecipare a delle gare (quando sarà il momento)per potermi confrontare con VERI ALLEVATORI!!

Grazie a tutti


Se vuoi iniziare con i colombi viaggiatori posso aiutarti come consigli ed ovviamente regalandoti qualche novello ( anche a me li hanno regalati quando ho iniziato ). Io sono di Verona

Primo consiglio per pianificare il tuo allevamento e considerare con attenzione lo spazio, ricorda bene che ogni coppia di riproduttori può fare 4-5 covate da 2 novelli a stagione, quindi pianifica bene tutto.

Se vuoi qualche altra informazione non esitare a contattarmi.
Ciao
Cristian

Ciao


04/07/2011, 23:47
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao Manu,

è proprio questo il problema!!!ce ne sono troppi che mi piacciono!! :mrgreen:
Inizierò a guardare un pò delle razze razze che mi hai elencato e poi ti farò sapere.

grazie


05/07/2011, 8:30
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao Cristian,

grazie per la preziosa offerta!!!
Adesso sto iniziando a valutare le possibili sistemazioni per gli animali poi sicuramente di qualche tuo consiglio ne avrò sicuramente bisogno!!
Dato che allevi viaggiatori,sapresti indicarmi un buon sito dove iniziare a leggere qualcosa sull'allevamento,sulle razze utilizzate e sulle varie metodologie di svolgimento delle gare??

Grazie


05/07/2011, 8:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao non dirlo a me anche i non sapevoi quali prendere alla fine ne ho presi troppi :lol: ora ho 10 razze diverse più un bel pò di incroci e california :mrgreen: avendo 17 anni gli allevatori che conosco mi hanno regalato un bel pò di coppie e novelli per iniziare .però io ho colombi da quando ho 8 anni mi sono sempre piaciuti (ovviamente incroci e pavoncelle che mi regalavano i signori delle cascine :P )


05/07/2011, 23:18
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Cavolo 10 razze!!!ma le tieni tutte nella stessa voliera o ogni razza ha il suo spazio!!!
Se hai voglia fammi un elenco delle razze che hai??
Quello che hai nell'immagine è tuo??spettacolare!!! :D :D

Ciao e grazie


06/07/2011, 8:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao tengo le raze pesanti in una voliera e le altre in un altra.allora ho cappuccini,cappuccini olandesi,reggianini,cravattati olandesi,bergamaschi,mondani,romagnoli,gozzuti di brunner,pavoncelle,california.
si quello nella foto è il mio preferito :mrgreen:


06/07/2011, 11:15
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Hai davvero delle razze favolose!!

Ma se tutti i colombi che hai si riproducono,in un anno avrai una quantità notevole di nuovi nati,dove li metti tutti??

Ho letto di allevatori che allevano viaggiatori e ne hanno più di cento coppie,nel giro di poco tempo le voliere sarebbero stra-
colme.Cosa ne fanno??per la maggior parte finiscono in padella oppure c'è un mercato tale da riuscire a vendere-scambiare quasi tutti i nuovi nati??
E' un dilemma che mi assilla!!!! :roll:


06/07/2011, 12:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao,si bhe ho tante razze ma con poche coppie 2-3 per tipo,quest'anno però non mi stanno facendo tanti piccoli stanno iniziando deporre adesso,avevano smesso tutti per 2 mesi non so perchè :roll: .per i piccoli bisogna avere un'altra voliera.poi se non riesco a vendere tutti i novelli li dò ad un rivenditore di animali :roll: .però quest'inverno tengo solo cappuccini,cappuccini olandesi,romagnoli,mondani e ricciuti(prima mi ero dimenticato di scriverli)e forse i bergamaschi,poi va bhe qualche california per balia.tutte le altre razze le darò via perchè sono troppe :D .


06/07/2011, 12:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy