Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 22:43




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Inizio allevamento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao,si bhe ho tante razze ma con poche coppie 2-3 per tipo,quest'anno però non mi stanno facendo tanti piccoli stanno iniziando deporre adesso,avevano smesso tutti per 2 mesi non so perchè :roll: .per i piccoli bisogna avere un'altra voliera.poi se non riesco a vendere tutti i novelli li dò ad un rivenditore di animali :roll: .però quest'inverno tengo solo cappuccini,cappuccini olandesi,romagnoli,mondani e ricciuti(prima mi ero dimenticato di scriverli)e forse i bergamaschi,poi va bhe qualche california per balia.tutte le altre razze le darò via perchè sono troppe :D .

bhe li tieni quasi tutti :mrgreen:
a proposito quanti ne hai cavati da quello della foto??


06/07/2011, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao piccione :D ,quello nella foto l'ho messo insieme ad una femmina da 95,5 punti cosi ho pensato sono tutti e due abbastanza belli ,lo saranno anche i piccoli :D ma invece la femmina mi ha fatto due uova senza tuorlo e basta :twisted: adesso si è messa a covare senza uova (provo a fargli allevare i piccoli come mi avevi detto magari si sblocca :? )però sono tutti e due giovani.


06/07/2011, 18:13
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Quando le cose vogliono andare storte non c'è verso!!!
Speriamo che con qualche stratagemma tu riesca ad ottenere dei bei colombi!!
Il papà è una cosa stupenda a dir poco!!!


06/07/2011, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
è si :evil: però adesso stanno riprendendo quasi tutti a deporre :P spero di ottenere ancora qualche novello :D


06/07/2011, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
è si :evil: però adesso stanno riprendendo quasi tutti a deporre :P spero di ottenere ancora qualche novello :D

se hai un'altra femmina prova a metterla con lui,anche se lei non è il massimo.
perchè se il maschio viene da un buon ceppo dovrebbe trasmettere bene ;)


06/07/2011, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
è il problema è proprio questo non ho femmine ho solo coppie già fatte e 2 maschi in più ,che credevo una coppia :twisted: .tra un mesetto però tra i novelli dovrei avere una femmina pronta :D


06/07/2011, 20:51
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
Diarado ha scritto:
Ciao Cristian,

grazie per la preziosa offerta!!!
Adesso sto iniziando a valutare le possibili sistemazioni per gli animali poi sicuramente di qualche tuo consiglio ne avrò sicuramente bisogno!!
Dato che allevi viaggiatori,sapresti indicarmi un buon sito dove iniziare a leggere qualcosa sull'allevamento,sulle razze utilizzate e sulle varie metodologie di svolgimento delle gare??

Grazie


Diciamo che sull'allevamento ecc non ci sono molte info, le cose migliori le ho trovate sui vari siti di società colombofile.
Poi ovviamente confrontandosi con esperti e raccogliendo consgili hao fatto varie esperienze.
La cosa più importante che subito ti invito a pensare è il numero dei soggetti pensaci bene, ogni errore inziale pois si rivela drammatico.
CIAO e se hai bisogni scrivi senza problemi quel che posso fare lo faro' volentieri.


06/07/2011, 22:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
oggi ho comprato una coppia di california,li ho comprati da una azienda agricola,però come gia detto te li vendono di statura un pò leggeri,invece da qualche privato magari li trovi di statura piu grande. saluti

_________________
Un saluto,Claudio


07/07/2011, 12:28
Profilo

Iscritto il: 04/07/2011, 23:01
Messaggi: 13
Rispondi citando
Grazie ancora Cristian per la tua disponibilità!!

Sinceramente il mio presupposto ,penso sia sia quello di tutti,è di averne pochi ma di ottima qualità.Mi attraggono moltissime razze per forma e qualità atletiche.
Pensando a un piccolo allevamento di viaggiatori chiedo:
-Si potrebbe partire con due-tre coppie di colombi viaggiatori che hanno ottenuto dei buoni risultati in gare,o sono troppo poche??
-Quanto costa in media un colombo che ha partecipato a gare con risultati discreti??uno con ottimi risultati??
-Se queste coppie iniziano a produrre ho letto che in un anno avrò gia più di 20 colombi ma se non sono di qualità che fine possono fare??
-Per gli allenamenti le società colombofile organizzano qualcosa o si lavora tutti per conto proprio??

Questo quesito invece mi viene navigando in alcuni siti.Perchè si fà oltre alla foto del colombo anche una all'occhio di quest'ultimo??

Grazie in anticipo


07/07/2011, 13:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao esperti allevatori.ero in cerca di qualche razza di colombo,ero interessato al king,texano,mondano,triganino,sottobanca.qualcuno di voi abita vicino roma e può vendermi qualche razza pura di questa?il sito degli allevatori di agraria.org già l ho visitato.aspetto vostre notizie grazie

_________________
Un saluto,Claudio


08/07/2011, 0:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy