Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:34




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Colombi viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
In pratica quello che ti ho detto, di tenerli in voliera per ora. Aspettiamo qualche esperto di viaggiatori che intervenga in modo più preciso. Diversi anni fa quando avevo i piccioni liberi, i nuovi arrivati che acquistavo per rinsanguare, fino a quando non avevano fatto le uova, non li liberavo. Non erano viaggiatori però.

Con i viaggiatori, se adulti, il rischio che ritornino a casa, è ancora più alto. Per i tuoi dovrebbe essere meno facile che scappino.
Un mio conoscente, anni fa, ne aveva acquistate 4/5 coppie all'estero, li teneva in una colombaia separata e non li faceva mai uscire.


08/11/2019, 16:01
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
leonardo ha ragione, tienili nella voliera per almeno un mese.
Nella gabbia sul piano di involo li ho lasciati per 2-3 ore al giorno per 7-10 gg.
I colombi che hanno gia volato si tengono in voliera e fanno da riproduttori.
ninno


08/11/2019, 16:34
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
Ciao Simone7 ,leggo solo ora sul forum questa discussione ,allora hai già i colombi , te li ha dati ? Per tenerli in gabbia sicuramente intendeva dire che quella tavola su cui vedono fuori devono avere una rete attorno,non una gabbia vera e propria ,perchè altrimenti dovresti muoverli e scombussolarli spesso quindi sarebbe controproduttivo.... mi permetto di darti qualche consiglio dato che sono un grande appassionato ,li ho allevati e ne so qualcosa a riguardo : la voliera o colombaia di quelle dimensioni va piu' che bene , l' importante è che loro possano avere modo di vedere fuori ,cio' che c'è davanti la colombia ,quindi se quella tavola esterna è una sorta di mensola che esce dalla colombia ed è l' unico modo per affacciarsi fuori ,gli metti una rete attorno ,come fosse una gabbia ma in cui loro vanno e si posano dall interno ,per poi rientrade dentro quando vogliono ,non deve essere una gabbia vera e propria che tu devi chiudere o aprire .


17/11/2019, 17:20
Profilo YIM

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
se hanno circa 30 giorni ,devi tenerli chiusi un mesetto li' cosi' che loro si abituino alla colombaia e vedano anche fuori ogni giorno ,ma a loro piacere devono potersi affacciare, non devi essere tu ad imporre quando affacciarsi , oltre a cio' è fondamentale che prendano confidenza con te ,e questo lo puoi ottenere attraverso visite in colombaia ,stacci anche per piu' tempo se ne hai ,non sono galline ,stando li' li osservi,li conosci ,e loro conoscono te;l' ulteriore metodo per prendere confidenza è il MANGIME .... DEVI DAR LORO DA MANGIARE IN MANIERA PONDERATA, gli dai circa 10 minuti per mangiare cio' che gli metti in mangiatoia poi togli tutto , non deve rimanere loro cibo che ne mangino quanto vogliono ,devono aver fame il giorno dopo quando tornerai da loro ,abbina al momento del pasto UN FISCHIO PRECISO ,CHE SIA PIU' O MENO SEMPRE QUELLO , ora che sono piccoli dagli da mangiare una volta al giorno ad un ora precisa del giorno e senza mai lasciare cibo in eccesso . Facendo cosi' vedrai che ti aspetteranno sempre di piu' dopo un paio di settimane o anche prima riuscirai a dargli da mangiare anche dalla mano. L' ACQUA LASCIALA SEMPRE A DISPOSIZIONE FRESCA E PULITA


17/11/2019, 17:27
Profilo YIM

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
Nell' acqua mettici 2-3 volte a settimana un cucchiaio di aceto DI MELE per ogni litro d' acqua che metti a disposizione , e appena puoi vai in un negozio d animali o ordinalo su internet (un sito affidabilissimo è Zoolandia.net ) del GRIT che è un alimento minerale ,costa poco, e quello glielo lasci a disposizione SEMPRE in una ciotolina ti terracotta ad esempio ,lo cambi ogni tre quattro giorni , ma ne basta giusto una manciata ogni volta ,e vedrai che mangeranno quello ogni tanto, è fondamentale per la loro salute perchè garantisce apporto di calcio e li aiuta a digerire .
Con queste piccole accortezze riuscirai a tenerli ben sani. ;) ;)


17/11/2019, 17:33
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy