Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:25




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Varie ed Eventuali 
Autore Messaggio
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao paolo
ma ti occupi di muli?
da quale parte d'italia scrivi?
mi daresti un po di informazioni su come si sta muevendo il mercato mulattiero dalle tue parti?
ciao

_________________
Giuseppe Acella


05/01/2009, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Secondo tentativo, il primo è saltato, quando si scrive in due è così. Caro asineria scusa per il cara è stata una svista so bene che sei un Lui. Per il tuo caso rimango della mia idea e quindi vedo due sole situazioni praticabili, la convivenza graduale, oppure un travaglio classico da monta come saprai certamente. Io sono anche per fasciare la coda alle cavalle, sferrarle se lo sono e passare una corda grossa da nodello posteriore all'altro nodello passando sul collo e poi tra le due zampe anteriori senza altri vincoli eccetto il contenimento dentro il travaglio, ciao,saluti Mario


05/01/2009, 20:35
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Mario ha scritto:
Secondo tentativo, il primo è saltato, quando si scrive in due è così. Caro asineria scusa per il cara è stata una svista so bene che sei un Lui. Per il tuo caso rimango della mia idea e quindi vedo due sole situazioni praticabili, la convivenza graduale, oppure un travaglio classico da monta come saprai certamente. Io sono anche per fasciare la coda alle cavalle, sferrarle se lo sono e passare una corda grossa da nodello posteriore all'altro nodello passando sul collo e poi tra le due zampe anteriori senza altri vincoli eccetto il contenimento dentro il travaglio, ciao,saluti Mario

Cita:


Mario condivido in pieno, ma nn volevo arrivare a questo perkè può sembrare cruento, questa tecnica noi la usiamo in particolar modo per atterrare i muli per la castrazione con le stecozze..
Anche qui meglio nn entrare nel dettaglio.
Asineria nn mi occupo di muli sono nato e cresciuto in montagna da famiglia di allevatori (pecore vacche e cavalli con una sola asina ragusana) , e il momento della castrazione dei muli durava quasi un mese quindi sai come è nei paesini ci si aiuta, da 3 anni nn seguo più l'allevamento mi spiace.


05/01/2009, 20:52
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
Ciao
vedo con estremo piacere che questa discussione funziona in soli 3 giorni ho raccolto tante informazioni sull'argomento proposto che adesso non mi resta che aspettare il calore delle puledre per provare, grazie.
Adesso lasciando sempre l'argomento muli aperto mi piacerebbe che qualcuno proponesse altri quesiti, volendo qui, ci si può fare una domanda e ci si può dare una risposta o raccontare come si è risolto un problema di cavalli sicuramente tornerà utile a chi legge.
A voi la parola.
A rileggerci.
Ciao

_________________
Giuseppe Acella


05/01/2009, 22:18
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Asineria consiglierei di spezzare le discussioni in più argomenti piccoli. Un titolo come varie ed eventuali disorienta un po un utente di forum .
Il titolo delle singole discussioni richiama immediatamente l'argomento e permette agli utenti interessati una rapida percezione di cosa gli interessa.
Ad esempio intitolando : problemi legislativi in riproduzione equina , Problematiche riproduttive produzione muli, Centri di monta ed autorizzazioni Ecc Ecc.
In questo caso l'argomento viene indicizzato da Google e se uno digita la parola chiave trova l'argomento.
Produrre discussioni interminabili e troppo generiche disincentiva l'utente a leggere ..... ogni riferimento a discussioni del genere è puramente casuale vero....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

D'accordissimo con Alessio. Ogni discussione è meglio che abbia un titolo pertinente all'argomento trattato; meglio creare una nuova discussione per ogni nuovo argomento discusso.
Ciao!

_________________
Saluti,
Flavio.


06/01/2009, 1:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy