Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:50




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
scarti delle corse 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2013, 14:36
Messaggi: 275
Località: urbino
Formazione: diplomato in agraria-zootecnia
Rispondi citando
salve.. come da titolo volevo sapere dove era possibile acquistare i cavalli che vengono scartati nelle corse al galoppo... quelli che magari non raggiungono dei buoni tempi ma che sono comunque dei bravi cavalli da passeggiata! (ovviamente purosangue inglese) :)


27/07/2013, 12:08
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Negli ippodromi o in vari siti sul web inserendo "adozioni cavalli (galoppatori) ritirati dalle corse". Avrai sicuramente esperienza nei cavalli perché i purosangue ritirati dalle corse o non idonei rimangono comunque cavalli abbastanza nevrili (è una caratteristica di razza d' altronde) ;) Ci saranno sicuramente altri possibili contatti.....aspetta altri consigli. Ciao


27/07/2013, 13:23
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
tutti i cavalli che corrono hanno dei caratteri forti :D un mio amico ha preso la sua cavalla da galoppo all'ippodromo, a fine della sua carriera.
il mio fu preso dopo la morte del proprietario.
ma ora che c'è la crisi degli ippodromi, in giro per internet trovi un sacco di cavalli da far adottare

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


27/07/2013, 14:39
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 14:36
Messaggi: 275
Località: urbino
Formazione: diplomato in agraria-zootecnia
Rispondi citando
grazie mille.. allora guarderò! comunque è 6 anni che vado a cavallo e ho montato dagli arabi ai muli ahahahahah :lol:


27/07/2013, 20:34
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
io sinceramente tra i cavalli da corsa preferirei il trotter, piu' equilibrato e affidabile come carattere.

i galoppatori sono troppo nevrili per uscire in passeggiata (cioe' in mezzo a bici, auto, cani ecc), spesso anche in mano a gente esperta... se si spaventano e prendono di mano possono essere quasi impossibili da fermare.


28/07/2013, 17:08
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Si è un cavallo che matura assolutamente prima dal punto di vista psichico e per le passeggiate è senz' altro più idoneo anche perché i trotter non sono quasi mai ansiosi e mantengono sempre una certa freddezza nei confronti di svariate situazioni. I puro sangue sono semmai "più idonei" nei maneggi e montati da cavalieri esperti anche perché sono molto reattivi e vengono facilmente infastiditi da rumori e movimenti improvvisi. Forse sarebbe più idoneo un castrone. I trottatori degli ippodromi però vanno riadattati alla sella e a correre al galoppo. Sono andato per poco tempo a cavallo ed ho smesso dopo aver assistito ad un incidente in un maneggio avvenuto proprio con un purosangue (è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso). Quando ero più piccolo ho assistito ad un altro incidente con esito coma del cavaliere sempre con un purosangue convertito agli ostacoli. Non è per portare sfiga ...... e per dirti che nella scelta dovresti farti accompagnare da un esperto di fiducia che possa aiutarti a scegliere il cavallo più idoneo per carattere e soprattutto per salute per eventuali acciacchi post carriera agonistica anche se breve. I galoppatori vengono spesso scartati anche per carattere irascibile.


28/07/2013, 19:32
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Aggiungo che i purosangue sono più sensibili al dolore........sapere ciò può risultare utile nel caso il cavallo in passeggiata dovesse appoggiare male lo zoccolo ecc. Un trottatore sopporta un po' di più ed è anche per questo un più sicuro, mentre un purosangue potrebbe tentare di disarcionarti. Un cavallo arabo invece è si nevrile ma un purosangue sopporterebbe molto difficilmente una gara di endurance senza dire la sua. Naturalmente ho riportato la mia esperienza ed il mio parere poi sei tu a dover fare la tua scelta. Ciao e buona scelta :)


28/07/2013, 19:42
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 14:36
Messaggi: 275
Località: urbino
Formazione: diplomato in agraria-zootecnia
Rispondi citando
ah questa cosa del dolore non la sapevo! comunque ero partito da questa razza perchè avevo gia montato un purosangue in passeggiata ed era ritirato dalle corse ... era sì nevrile e competitivo.. ma era gestibile (in cavallo in questione era una femmina)


28/07/2013, 19:51
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Con le femmine ci sono generalmente meno problemi eccetto quando vanno in calore. Sul fatto del dolore non intendo che siano delicati ma che hanno un limite di sopportazione più basso.


29/07/2013, 0:12
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:twisted: I cosddetti scarti sono i cavalli che costano meno( a parte chi una carta importante) meglio se sono castroni di per se svalutati.Ma bisogna sempre provarli ,comunque non e' detto che tutti i puri siano matti, ci sono anche quelli meno nervosi.


30/07/2013, 9:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy