Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 21:41




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
purosangue inglese o altro? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
sono amante dei cavalli specialmente dei psi ma ho sentito dire ke questa razza è molto delicata,va bene alimentarlo con fieno 2 volte al di e un pò di mangime?per quanto riguarda il movimento posso fargli percorrere 5 - 6 km al dì senza problemi visto ke è un ex trottatore di 3 anni?

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


22/07/2010, 18:44
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
massimo2010 ha scritto:
sono amante dei cavalli specialmente dei psi ma ho sentito dire ke questa razza è molto delicata,va bene alimentarlo con fieno 2 volte al di e un pò di mangime?per quanto riguarda il movimento posso fargli percorrere 5 - 6 km al dì senza problemi visto ke è un ex trottatore di 3 anni?


Domande di questo tipo, di persone che si avvicinano al mondo del cavallo e chiedono consigli su quale cavallo acquistare, sono piuttosto frequenti nel forum.
Per questo a suo tempo ho provato a trattare l'argomento di come avvicinarsi al cavallo in questa discussione: cavalli-f17/consigli-utili-per-avvicinarsi-al-mondo-del-cavallo-t9845.html

Prova a dargli un'occhiata se vuoi, magari può essere utile ;)

Ciao

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


22/07/2010, 22:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2009, 11:33
Messaggi: 630
Località: Est Piemonte
Rispondi citando
Solo una piccola precisazione per non generare ulteriore confusione: il cavallo trottatore NON è un Purosangue Inglese...

_________________
Saluti, Innaig


23/07/2010, 9:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
ma un psi può essere trottatore?

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


24/07/2010, 20:23
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
massimo2010 ha scritto:
ma un psi può essere trottatore?


Tutti i cavalli trottano, poi ci sono razze selezionate esclusivamente per le corse al trotto (es Varenne), sono varie razze accomunate nella definizione "trottatori".

Il PSI trotta, come tutti i cavalli, ma non è un trottatore, almeno nel senso spiegato sopra.

Spero di non averti confuso le idee :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


24/07/2010, 21:07
Profilo WWW

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
NO, no e no.
NON si è mai visto nè mai si vedrà un PSI trottare in gara. Nè tantomeno nessuno stolto si è mai preso la briga di insegnargli a tirare un qualsiasi che. Non ha le gambe nè la struttura.
Corre meno di un pony qualsiasi, è fragile e si spaccherebbe in un paio di mesi. E' incapace di allungare senza rompere al galoppo o rompersi le gagambe.
Il trottatore NON è una razza, ma esistono razze (tipo Orlov) dalla quale si traggono alcuni cavalli e si è originata la linea da pista. Ogni nazione ha le sue e i trottatori si conoscono come "trottatore italiano", francese, svedese, finnico, ma tutto finisce lì.
Tante razze, spesso tutte insieme, ma MAI MAI e poi MAI un PSI.
Sarebbe come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... te capì come???? :shock: :shock: :shock:


25/07/2010, 11:11
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
NO, no e no.
NON si è mai visto nè mai si vedrà un PSI trottare in gara. Nè tantomeno nessuno stolto si è mai preso la briga di insegnargli a tirare un qualsiasi che. Non ha le gambe nè la struttura.
Corre meno di un pony qualsiasi, è fragile e si spaccherebbe in un paio di mesi. E' incapace di allungare senza rompere al galoppo o rompersi le gagambe.
Il trottatore NON è una razza, ma esistono razze (tipo Orlov) dalla quale si traggono alcuni cavalli e si è originata la linea da pista. Ogni nazione ha le sue e i trottatori si conoscono come "trottatore italiano", francese, svedese, finnico, ma tutto finisce lì.
Tante razze, spesso tutte insieme, ma MAI MAI e poi MAI un PSI.
Sarebbe come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... te capì come???? :shock: :shock: :shock:



Tutto giusto, però anche il PSI trotta, come tutte le razze di cavalli, visto che il trotto è una delle andature naturali del cavallo :D . Poi non fa le corse al trotto, non è proprio adatto per queso, sarebbe proprio "come pretendere di fare un camel trophy con una ferrari..... "
:D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


25/07/2010, 11:58
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
cmq io il psi lo userò per correre e per qualke passeggiata cn gli amici....

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


30/07/2010, 19:13
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:D Massimo ricordati che se il tuo cavallo faceva le gare e' ubituato a mettersui in competizione ,per cui ti puo' scappare di mano facilmente ,con grande rischio.lo so per esperienza.e poi e' abituato alla campagna? I cavalli non sono un giochino.


31/07/2010, 9:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
bè in campagna nn è ke gli farò scalare le montagne...nell mio paese cè una bella pista dove posso godermelo appieno...penso ke si troverebbe benissimo poi nn lo sò speriamo ke abbia un bell carattere

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


04/08/2010, 16:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy