Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 16:09




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Nascita dei puledri e allevamento dei cavalli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2010, 13:53
Messaggi: 26
Rispondi citando
ecco qualche altra foto!! :D :D :lol:


Allegati:
CIMG2501.JPG
CIMG2501.JPG [ 238.18 KiB | Osservato 1841 volte ]
CIMG2489.JPG
CIMG2489.JPG [ 230.92 KiB | Osservato 1841 volte ]
CIMG2496.JPG
CIMG2496.JPG [ 217.58 KiB | Osservato 1841 volte ]
04/05/2010, 16:27
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Marghe ha scritto:
Grazie Gianni " del bel Puledrino" è proprio bello, ha iniziato ad annusarmi e cerca anche di venirmi incontro,lo accarezzo,cerco di toccarlo il piu possibile,ma il problema è la mamma che mi fa un po di paura,ha visto come tratta l'altra figlia di un anno, la manda via a morsi..e quando il puledrino cerca di avvicinarsi inizia a fare gli stessi versi che fa con la figlia,praticamente non vuole che lo tocchi,ma leggendo sul forum ho appreso che bisogna toccarlo ,accarezzarlo per far si che si abitui al contatto umano.L'altra sera mentre lo accarezzavo ha messo in bocca la mia mano e tentavo di stringerla ,bhe devo dirlo è molto ficcanaso,sara la curisità di tutti i cuccioli.


Che la mamma scacci il puledro dell'anno prima è normale e il comportamento che racconti della tua cavalla rientra perfettamente nella normalità.
Di norma le cavalle questo comportamento lo riservano ai loro simili mentre verso l'uomo, di norma, si limitano a qualche blando messaggio minaccioso che cessa subito. Almeno le mie fanno così.

Prova a fare una cosa, anziche dirigerti verso il puledro vai verso la madre come immagino facevi prima che nascesse il puledro, magari dagli un pugnetto di granaglie. QUesto tuo comportamento, il fatto di ignorare il puledro, dovrebbe tranquillizzarla e renderla meno guardinga. A questo punto, superata l'ostilità della mamma, puoi dedicarti al piccoletto. Sempre con un occhio alla mamma, ma di norma non dovrebbero esserci più problemi.

Facci sapere e ancora complimenti

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


04/05/2010, 16:34
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 13:53
Messaggi: 26
Rispondi citando
grazie
gianni1 ha scritto:
Marghe ha scritto:
Grazie Gianni " del bel Puledrino" è proprio bello, ha iniziato ad annusarmi e cerca anche di venirmi incontro,lo accarezzo,cerco di toccarlo il piu possibile,ma il problema è la mamma che mi fa un po di paura,ha visto come tratta l'altra figlia di un anno, la manda via a morsi..e quando il puledrino cerca di avvicinarsi inizia a fare gli stessi versi che fa con la figlia,praticamente non vuole che lo tocchi,ma leggendo sul forum ho appreso che bisogna toccarlo ,accarezzarlo per far si che si abitui al contatto umano.L'altra sera mentre lo accarezzavo ha messo in bocca la mia mano e tentavo di stringerla ,bhe devo dirlo è molto ficcanaso,sara la curisità di tutti i cuccioli.


Che la mamma scacci il puledro dell'anno prima è normale e il comportamento che racconti della tua cavalla rientra perfettamente nella normalità.
Di norma le cavalle questo comportamento lo riservano ai loro simili mentre verso l'uomo, di norma, si limitano a qualche blando messaggio minaccioso che cessa subito. Almeno le mie fanno così.

Prova a fare una cosa, anziche dirigerti verso il puledro vai verso la madre come immagino facevi prima che nascesse il puledro, magari dagli un pugnetto di granaglie. QUesto tuo comportamento, il fatto di ignorare il puledro, dovrebbe tranquillizzarla e renderla meno guardinga. A questo punto, superata l'ostilità della mamma, puoi dedicarti al piccoletto. Sempre con un occhio alla mamma, ma di norma non dovrebbero esserci più problemi.

Facci sapere e ancora complimenti

Grazie ancora,domani vi faccio sapere tra un pò vado a trovarli ...... :D :D


04/05/2010, 16:40
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 13:53
Messaggi: 26
Rispondi citando
Salve!!
ieri sera sono rimasta per 2 ore vicino al puledrino,succhiava, sonnechiava,ogni tanto veniva da me a succhiare la mano,tutto questo mentre la mamma mangiava tranquilla,a un certo punto il puledrino è andato a fare il pisolino sotto un albero,piano piano mi sono avvicinata e sono rimasta ad accarezzarlo su tutto il corpo,piu lo gratavo è piu si allungava,la madre un po guardinga ,ma mi lasciava fare,penso che si stia abituando alla mia presenza,stasera vediamo cosa succede. Ciao a tutti a domani


05/05/2010, 9:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
"FANTASTICO" "FANTASTICO" "FANTASTICO" "FANTASTICO" Non vedo l'ora di averle anche io queste esperienze con i miei cavalli............quanto vorrei aprirlo oggi il mio Ranch. Bravi, riuscite a far sognare chi ama queste situazioni. A presto.

_________________
Ciao da REN66


05/05/2010, 10:06
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Benissimo Marghe, vedrai che andrà sempre meglio! Ren66, su, non è difficile. Basta comprare una bella mamma, un pezzo di terra adeguato, un rifugio, un recinto.............. ;) ;) ;)

Volere è potere :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/05/2010, 10:59
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 13:53
Messaggi: 26
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
"FANTASTICO" "FANTASTICO" "FANTASTICO" "FANTASTICO" Non vedo l'ora di averle anche io queste esperienze con i miei cavalli............quanto vorrei aprirlo oggi il mio Ranch. Bravi, riuscite a far sognare chi ama queste situazioni. A presto.


SAI,quando ho acquistato l'anno scorso la mamma con la cavallina non sapevo niente di cavalli,da piccola ho fatto soltanto esperienza con gli asini, i cavalli mi hanno sempre fatto un po di paura,ma per caso un mio amico mi ha proposto l'acquisto di una fattrice Giarina (i cavallini sardi della giara) con la figlia di 3 mesi e lei gravida,ho accettato subito la proposta perche hanno una statura piccola e fanno tenerezza,l'inizio è stato un po difficile ,ma con il passare dei mesi mi sono subito affezionata e loro a me, ora quando vado a trovarli ho piu sicurezza e mi vengono dietro come cagnolini,l'importante cqe è avere un pezzo di terreno e dare loro da mangiare quando non è sufficiente l'erba nel pascolo,tutto il resto vien da sè,come dice Gianni volere è potere! ciao


05/05/2010, 12:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Hai ragione Gianni, infatti mi stò impegnando e presto sorò definitivamente dei vostri.

_________________
Ciao da REN66


05/05/2010, 12:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ren66 ha scritto:
Hai ragione Gianni, infatti mi stò impegnando e presto sorò definitivamente dei vostri.


:D :D :D Ottimo!!! Ti aspettiamo :D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/05/2010, 14:05
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Queste sono le due nate finora, ne manca uno/a, dovrebbe nascere a giorni :D


Allegati:
palomina1.jpg
palomina1.jpg [ 87.7 KiB | Osservato 1790 volte ]
buckskin1.jpg
buckskin1.jpg [ 655.46 KiB | Osservato 1790 volte ]

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
11/05/2010, 15:46
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy