Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:28




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
indagine 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
il cavallo è in proprietà privata, nel senso che per andare a toccarlo devono entrare dove ho le macchine parcheggiate. possono prendere anche un morso ma loro invadono la proprietà privata. se non prendono un calcio dal cavallo prendono un morso dai cani o una fucilata da me....non devo mettere cartelli di nessun tipo, sono loro che non devono entrare, come invece spesso fanno.totali fatti loro

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


21/03/2015, 11:59
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
ripeto: non ti fidare, viviamo in un paese stupido dove se uno viene a casa tua per rubare, salta la recinzione e il tuo cane lo manda all'ospedale va' pure pagato... e sono fatti di cronaca non ipotesi...


21/03/2015, 21:39
Profilo

Iscritto il: 04/06/2013, 23:02
Messaggi: 82
Località: Collazzone (PG)
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Su questa cosa, mi sono informato, c'è una sentenza della Cassazione. Il proprietario è responsabile se non ha fatto di tutto per separare l'animale pericoloso dalle persone. Se tu metti un cavallo mordace all'interno di una staccionate e qualcuno si avvicina, e il cavalo lo morde, la colpa è del proprietario del cavallo, anche se è stato il bipede cretino ad allungarsi. Quindi, come dice jimmyhaflinger non fidarti. I cartelli devono essere evidenti e le recinzioni a prova di demente, o di bambino. Se un bambino svicola e riesce a superare le recinzioni, la responsabilità è la tua, nemmeno del genitore che lo ha perso di vista.

E' più o meno quello che accade per i cani da guardia. Sei tu, padrone del cane, che devi dimostrare che quello che ti è entrato nel giardino fosse un ladro. Questo per evitare che se io entro nel tuo giardino perché per esempio vedo tuo figlio annegare in piscina e il cane mi sbrana non puoi dire che "dovevi stare fuori dal giardino!!" :)


30/03/2015, 20:04
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
se è la suocera...non entrare hahah

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


31/03/2015, 0:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy