Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: i nostri libri del cuore

12/02/2011, 21:02

chiara79 ha scritto:Ok ragazzi ma che fino hanno fatto tutti gli altri? se continua cosi è meglio che Chicca2 gianni mario ed io ci incontriamo in un pub e davanti auna bella birretta ci raccontiamo delle ns letture. FORZA RAGAZZI CHE FINE AVETE FATTO? ora vi tento con i gialli di DICK FRENCIS tutti ambientati nel mondo dei cavalli.Uno piu bello e entusiasmante dell'altro per i veri amanti del genere.



:D :D :D Buona idea! :D :D :D

Re: i nostri libri del cuore

13/02/2011, 14:41

:oops: :oops: :oops: Mi fai arrossire se dici così... però perchè no? che ne pensano gli altri? magari raggiungiamo una località equidistante dalle ns abitazioni e in treno ci leggiamo SCUDERIE di Antonio Checchi ed Edagricole dove ci sono ottimi consigli per la costruzione ela progettazione di una scuderia e centro di allevamento o maneggio. Un libro pieno di ottimi consigli :cry:

Re: i nostri libri del cuore

13/02/2011, 14:45

hopss : ottimi consigli :D . volevo poi dirvi che i gialli di DICK FRANCIS erano editi da SPERLIN & KUPPER "Bestseller". per la birra sentiamo anche gli altri io posso liberarmi se decidiamo con un po di anticipo

Re: i nostri libri del cuore

13/02/2011, 15:07

ok ci sto io vengo dalla Campania e in treno leggerei SEABISQUIT UN MITO SENZA TEMPO. Niente a che vedere col film che anche se carino nn puo competere col libro.

Re: i nostri libri del cuore

13/02/2011, 21:57

Beh, se è una questione di equidistanza, la toscana sarebbe perfetta...Fatemi sapere ;)

Re: i nostri libri del cuore

14/02/2011, 19:13

bisogna vedere gli altri da dove vengono.Per me la toscana è ok e visto che stiamo in un forum di agraria si potrebbe andare in un agrituurismo di qualcuno dei ns amici di forum. E potrei così consigliare GUADAGNARSI LA TERRA di GEORGE HENDERSON ed Agricole. :D :D :D . ma poi mario tu vai al corso di etologia in Toscana? Io ci sto pensando seriamente ma voglio prima chiedere al mio vet. se conosce il centro

Re: i nostri libri del cuore

14/02/2011, 22:00

Se ti riferisci al corso di Monty Roberts, spero di andarci. Per me è abbastanza vicino, circa un'ora e mezza, quindi potrebbe essere una buona occasione. Vedremo...
Alla prossima ;)

Re: i nostri libri del cuore

19/02/2011, 14:07

che tristezza la nostra discussione si è arenata :| Nessun nuovo libro nessun nuovo aspirante lettore nessun commento sui libri proposti.... nessuna birretta tra amici. per consolarmi mi sto leggendo "La macchina degli abbracci" di Temlpe Grandin..... me ne costruirò una anch'io cosìmi consolo :)

Re: i nostri libri del cuore

21/02/2011, 17:46

Il fatto è che a questo tipo di discussione non contribuisce nessuno, se non noi quattro.
Ad ogni modo, ho appena terminato di leggere "Parola di cavallo", un curioso libretto scritto da una donna, Kate Solisti Mattelon che sostiene di riuscire, fin da piccola, a comunicare telepaticamente con gli animali, ricavando, in questo caso, preziose informazioni dalla "viva voce" dei nostri amici equini. Nella sua biografia c'è scritto che la signora è un'esperta ben nota in America ( mi chedo come mai tutte queste strane persone vengano da laggiù... ) e che gode addirittura della stima di gente come la Tellington-Jones ( anche questa, americana..) e via discorrendo. Il libro si legge piacevolmente in un'ora e mezza, però su quello che c'è scritto ognuno può avanzare le perpessità più legittime di questo mondo. Può essere, non può essere..chissà. Di lei ho ritirato anche "Parola di cane".
Sulla birretta, basta solo metterci d'accordo ;)

Re: i nostri libri del cuore

21/02/2011, 18:05

Ecco, questa mi mancava! E si che sarebbe comodo comunicare telepaticamente con un cavallo:

"... adesso salgo, stai buono eh, mi raccomando. Non ti faccio male, io salgo e tu stai buono, capito?"

"... uff..., va be sali per questa volta, però domani voglio stare al paddok tutto il pomeriggio, capito?..."

"... Va bene, però allora cominci a girare a destra e a sinistra senza fare storie eh..."

E così via, e la sera, distribuito fieno e granalglie:

"...buonanotte..."

"... notte"

;) :lol: ;)
Rispondi al messaggio