Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 10:29




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
sale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
daniele94..secondo me mangiando fieno,fioccati in genere...e vero che e ricco di tutto..ma forse il sale gli serve per i sali minerali che non assumono dal cibo secco,, secondo me!!


23/02/2011, 13:06
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
io credo che ne contenga molti quello per le capre...e un composto specifico..ma le mie non se lo filano propio!!


23/02/2011, 20:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
anche le mie nn lo mangiano,mi avevano detto che ne erano ghiotte ma nn mi risulta booooooooooooo,ho comprato due cubi da 5 kili per uno 2 anni fà e uno e ancora là,sarà mica diventato marcio? :lol: :lol: :lol:


23/02/2011, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ariel è una pazza scatenata,domani faccio altre foto,pensa che appena sente la mia voce comincia a strillare(maaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: )sai cosa fà? io nn resisto ai suoi richiami allora la faccio uscire dal recinto mi chinò sulle ginocchia e lei corre e mi salta prima sulle gambe e poi sulla testa :lol: :lol: :lol: poi da testate ai maiali,che comunque capiscono che è cucciola e nn gli fanno niente,e da anche testate alle galline,a poi si sentono sotto le dita le cornicchia,ma nn è presto? :D


23/02/2011, 22:36
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Allora...
quello che ho comprato io si chiama PAN DI CALCIO, è una confezione da due cubi di 8Kg cadauno.
Il colore è avana.
Non scade, ma...si deve stare attenti a non far prendere troppa umidità a quello non utilizzato, ed infatti è consigliabile lasciarlo nell'involucro sino a che non verrà messo nell'ovile.
Molti allevatori usano tenere il PAN DI CALCIO all'imbocco dell'ovile, sempre al riparo, bene in alto in modo che solo "da una certa altezza in poi" sia usufruibile dalle capre: in questo modo i capretti non lo potranno assaggiare.

Ah, dimenticavo...le mie capre ne vanno ghiotte!


24/02/2011, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao a tutti,
facciamo un po' di chiarezza, quello che noi chiamiamo semplicemente sale in effetti è un composto di sali minerali(fosforo, calcio, selenio, ecc) e vitamine. Di sali minerali ce ne sono di molti tipi e quindi con contenuti diversi. A dipendenza di quali carenze le nostre capre hanno(conseguenti al tipo di alimentazione) dobbiamo scegliere il giusto sale da somministrare.
Le capre sono molto difficili in quanto a gusti alimentari quindi se non mangiano il sale non significa necessariamente che non ne hanno bisogno, potrebbero anche non gradirlo. Infine il sale scade eccome, o meglio non tanto il sale ma le vitamine che vi sono contenute, quindi un sale che ha 2 anni non ha più le stesse caratteristiche di quando era fresco. Un consiglio per chi ha poche capre, esistono dei sali minerali in forma di farina da mescolare al mangime.
Flavia


24/02/2011, 13:51
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
grazie flavia :D


24/02/2011, 14:24
Profilo

Iscritto il: 12/02/2011, 13:55
Messaggi: 121
Località: Rende (CS)
Rispondi citando
guardate questo video ;) http://www.youtube.com/watch?v=SR9k76Ox ... r_embedded" target="_blank


24/02/2011, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
il sale contienente ovviamente sali minerali conferisce energia forza e garantisce una sana crescita all'animale,il sale minerale è una sostanza di decisiva importanza per le capre ma anche per le pecore perchè riesce a sanare diverse carenze alimentari talvolta favorendo anche il rumine dell'animale e rendendoil mantello più lucido.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


24/02/2011, 23:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy