Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:43




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
domande sull'allestimento della stalla! e documentazioni! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Anche io alla tua età avevo tutta quella passione.
purtroppo non avevo la possibilità di allevare le capre, ma andavo dalla madre di un mio compagno ad imparare: i miei sabati e le mie domeniche erano infatti trascorse a stretto contatto con gli animali (ANCHE PECORE).
La passione per la campagna è sempre stata tanta: a 14 anni possedevo un mio pollaio (MIO) e dall'età di sei anni conduco l'orto.
la passione mi ha portato avanti...ho studiato (perito agrario) e sono andato all'università (scienze forestali).
oggi ho 31 anni, vivo in campagna da 4 anni...e mi appresto a divenire coltivatore diretto, con un'azienda tutta mia.

...tutto questo per dirti di non mollare.
parla con i tuoi genitori, e fai capire loro quanta passione hai per gli animali.
credo che se riuscirai a conquistare la loro fiducia non avrai problemi a perseguire i tuoi sogni.
Proprio come te ho iniziato, ed oggi praticamente vivo della mia passione.
Buona fortuna.


16/07/2010, 12:53
Profilo

Iscritto il: 28/12/2009, 18:00
Messaggi: 32
Rispondi citando
grazie a tutti . . ora sentirò in usl cosa mi diranno. .. ad esempio per i polli non mi hanno detto che devo aver nulla.. anche se i registri me li sono presi lo stesso!
con i genitori credo che non mi dicano più nulla. . anche perchè mio padre la scorsa settimana mi ha detto che quando finirà il suo pollaio quindi non avrà più le sue alloggiate nel mio , potrò tenereanche un maiale nel ricovero . . visto che la mia inenzione non è quyella di avere il maiale vorrei avere la capra . . .
comunque ne riparleremo a settembre anche perchè ora non si riesce manco a pulire il pollaio con stò caldo . .pensa che lo faccio alla sera . . .
invece volevo chiedervi. . mio nonno mi ricordo che le capre le lasciava d'estate alla notte all'aperto ... potrei fare lo stesso??? considerando che appena ci sarà un temporale saràò subito pronto a farle rientrare???


16/07/2010, 21:35
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
ciao Alberto95,
è straordinaria la tenacia che metti nel raggiungere l' obiettivo che ti sei prefissato.
Peccato che la tua meta è quella di avere una capra piuttosto che diventare amministratore delegato della Fiat, ci saresti riuscito.
Auguri. Ninno


23/07/2010, 15:18
Profilo

Iscritto il: 28/12/2009, 18:00
Messaggi: 32
Rispondi citando
grazie. . . c'è qualcuno che mi sa consigliare??


25/07/2010, 22:27
Profilo

Iscritto il: 09/12/2008, 23:12
Messaggi: 35
Rispondi citando
Ma all' aperto sarebbero recintate le capre?
Ci sono cani selvatici dalle tue parti?
Per l' inverno a che altitudine sei?
un riparo comunque sarebbe meglio che lo avessero pe proteggersi non solo dal temporale ma anche dalle altre avversità atmosferiche...,
buone cose a te


29/07/2010, 0:04
Profilo

Iscritto il: 28/12/2009, 18:00
Messaggi: 32
Rispondi citando
io parlo dell'estate dove sarebbero recintate. . ed sarei subito pronto a farle rientrare al riparo .. il ricovero invece dove staranno nella notte dell'autunno e primavera e tutto l'inverno è ben riparato è in muratura con tetto isolato .. con un buon riciclo dell'aria . .
io sono a settimo torinese ed siamo 300m dal livello del mare . .circa .. cani selvatici non esistono da me. . e comunque parlo sempre di un posto tutto recintato. .
come altre avversità atmosferiche cosa intendi???


29/07/2010, 11:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy