Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/07/2024, 17:21




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
di cosa soffre secondo voi questa capra?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Caro Leo, lo dico a te perchè a Fly ormai l'ho detto mille volte, purtroppo non tutti i veterinari sanno curare le capre, io ho dovuto cambiarne tre o quattro prima di trovarne uno, ti consiglio di cercare fino a che non lo trovi anche tu perchè avere il sostegno di un veterinario che sa cosa fa è indispensabile.
Anch'io ho avuto un caso di rogna che mi sta facendo diventare matto, dopo una puntura, che non ricordo cosa contenesse, le chiazze che ricoprivano il corpo sono sparite, sono rimaste alcune crosticine sulla punta delle orecchie che non se ne vogliono andare, sto provando con olio di oliva e zolfo, ma sono molto resistenti.


06/02/2012, 16:02
Profilo

Iscritto il: 08/07/2023, 7:55
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salute, riguardo la rogna e parassiti cutanei, l ivomectina e il francese tgal sono molto efficaci ma con un forte impatto il t gal (tue gal)ora e vietata la vendita. Altro trattamento che funziona, altrettanto dannoso, ma non quanto i farmaci è l olio bruciato di motore o gasolio. Mi interesserebbe quindi conoscere delle soluzioni più pulite e meno dannose.su dei cagnolini ero riuscito sverminandoli con un antiparassitario naturale per cuccioli e trattando la rogna esternamente con oli essenziali di limone eucalipto lavanda mischiato a olio di semi o di oliva, aveva funzionato ripetendo il trattamento più volte. Chiaro se si ha in gregge da sanare questa nn è la soluzione migliore.


08/07/2023, 8:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy