Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:19




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
DA 2/3 GIORNI LE CAPRETTE NON DORMONO PIù IN CASETTA ..?!?! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/08/2010, 21:39
Messaggi: 118
Località: verbania
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
nei giorni scorsi avevo messo una specie di piumone come fondo della casetta ben coperto di fieno x scaldare un pò l'ambient .. (lo so devo aver fatto una stupidata!!)
le prime notti tutto ok..
poi forse con qualche pisciatina di troppo è rimasto umidino..
ho notato che dormivano fuori vicine vicine.. e così ho tolto tutto e cambiato un pò il fieno..
ma stasera di nuovo fuori... che devo fare!?!? ho provato a mettere un pugnetto di fioccato così x farle entrare ( col barbatrucco) .. ma appena finito di mangiucchiare escono..
fa freddo.. non mi piace vederle fuori.. ditemi che fare .. grazie!


15/12/2010, 3:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao irmanormaevanda,non hai modo di farle entrare dentro da qualche altra parte? In effetti questo freddo non va bene prova a lasciargli sempre queste cassette a portata di mano e con lettiera pulita e fresca.Di sopra sono coperte queste cassette? Facci sapere.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


15/12/2010, 22:21
Profilo

Iscritto il: 24/08/2010, 21:39
Messaggi: 118
Località: verbania
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
la casetta è quella pubblicata nelle "foto casette delle nostre caprette".. hanno sempre dormito lì.. non riesco a capire xkè si siano incaponite a stare fuori co stu freddu!! la loro dimora è pulita.. come faccio a riabituarle?!!?

non dovrò mica costruire una nuova casetta solo perchè snobbano quella vecchia?!?!
non mi va neanche di costruire una porta vera e propria da costringerle dentro.. preferivo così come abbiamo sempre fatto (che entrano ed escono quando vogliono!!)
il mio fidanzato dice che non sono mica cretine... che se vogliono entrare, se hanno freddo, la casa ce l'hanno... ma intanto stanno fuori.. di solito verso le 18.00 le 19.00 entrano ... proprio non capisco ... che si siano spaventate x qualcosa?!? ma cosa!?!?

giovani allevatori aiutatemi!!


16/12/2010, 2:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao irmanormaevanda,prova a portarle dentro e dare loro qualcosa di buono all'interno della cassetta la sera prima che vonno a riposare, secondariamente se hanno le porte delle casstte aperte e non vogliono entrare non possiamo fare più di tanto vuol dire che preferiscono l'esterno anche se c'è freddo, loro lo sanno come devono regolarsi.Facci sapere delle notizie.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


17/12/2010, 0:14
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
scusate se mi intrometto,ma è sbagliato pensare che gli animali da fattoria sappiano cosa è meglio per loro,il freddo di questo perido è intenso e non può ke fargli male dormire fuori, quindi credo ke la soluzione sia una bella porta alla casetta,e anche se a malincuore pensa che è per il loro bene ;)

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


17/12/2010, 1:10
Profilo

Iscritto il: 24/08/2010, 21:39
Messaggi: 118
Località: verbania
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
benvengano le opinioni di tutti!! anzi grazie!
ho pulito di nuovo .. per scrupolo.. ho messo del bel fieno x farle dormire comode e al calduccio.. ma ancora niente! che rabbia!! stanotte dovrebbe nevicare.. (quasi quasi ci spero così - cponoscendole - saranno costrette ad entrare!!!) ho provato a mettere il cibo.. ma una volta finito, escono quelle cornutelle!!


17/12/2010, 2:15
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Beh...affari loro no?si vede che gli piace di piu stare fuori davanti che dentro la stalla...:)io non mi preoccupo mai tanto,qui da me adesso ci sono venti gradi sotto zero,e vedi che sono sempre in stalla :)


17/12/2010, 11:50
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Che ci siano parassiti che le tormentano durante la notte o qualche visitatore notturno???? saluti, Mario


17/12/2010, 17:41
Profilo

Iscritto il: 24/08/2010, 21:39
Messaggi: 118
Località: verbania
Formazione: operatore turistico
Rispondi citando
non credo che ci siano visitatori notturni - quando chiudi il ristorante e torno a casa (sempre in orari diversi non c'è nessuno) e poi ci sono le oche fanno la guardia.. se ci fosse qualcosa di sospetto la sciura Franca me lo direbbe!!
gli unici sono i gatti del vicino che hanno sempre bazzicato lì (quindi non darei la colpa a loro!)
parassiti di che tipo!?!? non direi, non mi sembra!?!? ma come faccio ad individuarli?!
(comunque le ragazze stanno bene! le vedo felicii e contente come loro solito.. xò questo cambiamento non riesco ancora a capirlo.)


18/12/2010, 1:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao irmanormaevanda,può capitare,la caratteristica principale della capra è la sua curiosità,è proprio un animale curioso molte volte strano e quindi affascinante da allevare,vedrai che loro sanno come devono comportarsi se avranno fredoo entreranno dentro nella cassetta stai tranquillo vuol dire che stanno bene.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


18/12/2010, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy