Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:51




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
caprone tibetano incavolato 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao tenerona,la soluzione del caprone maschio legato con 1 corda piuttosto lunga(meglio se 1 collare legato ad 1 catena,la corda potrebbe rosikkiarla)x farlo pascolare è la soluzione migliore e la piu adottata nella fattorie di 1 volta e di adesso,visto che gli episodi si riducono a questi periodi ;)

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


01/12/2010, 0:50
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Sempre legato se è cattifo...oppure macellalo..lo pulisci dentro e fuori,lo metti qualche giorno a bagno nell'acqua corrente fredda,e poi te lo magni.


02/12/2010, 17:19
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
acqua e sale x due giorni poi lo mangi?scusa nn và prima congelato? o sbaglio?scusate ma a oggi dei miei animali ho solo mangiato due oche ed un tacchino sempre dopo una settimana di congelamento,giusto?


02/12/2010, 17:35
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
ma no...assolutamente!mica devi per forza congelare,chi te l'ha detto?lo lasci nell'acqua fredda corrente,in modo che lavi via l'odore schifoso da becco,senza sale.lo togli dall'acqua e lo cucini come meglio credi...


03/12/2010, 23:19
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
scusa riki sono solo pochi mesi che ho a che fare cn gli animali ed ho letto qualcosa tipo:frollatura e per ogni animale ti dà un periodo ,tipo animali piccoli,una settimana ,animali più grossi 15 giorni,ho capito male? ti prego spiegami meglio questa cosa,mi sto rincoglionendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao grazie in anticipo x la spiegazione


04/12/2010, 11:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao, aspetta ancora in po prima di macellarlo può essere un periodo in cui manifesta questi comportamenti in particolare attendi ancora qualche mese.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


04/12/2010, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Scusate ma tutti sti problemi per un caprone che ha voglia?

legarlo, ammazzarlo, cucinarlo..salarlo, concelarlo, ecc ma daii..!!!!!!!!

_________________
tradizionecontadina.


04/12/2010, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
io nn voglio mangiarlo :mrgreen: ,gli voglio anche bene infatti il mio spyro è ancora vivo e vegeto,negli ultimi giorni lo sto tenendo chiuso nel recinto ,mi incuriosiva solo il fatto della frollatura che a sto punto nn ho capito se và fata o meno lo tengo chiuso così nn disturba la capretta che è in dolce attesa e specialmente lascia in pace le mie gambe,perchè vedi forse ti è sfuggito un piccolo particolare è passata più di una settimana e ancora zoppico :twisted:


04/12/2010, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
tenerona ha scritto:
io nn voglio mangiarlo :mrgreen: ,gli voglio anche bene infatti il mio spyro è ancora vivo e vegeto,negli ultimi giorni lo sto tenendo chiuso nel recinto ,mi incuriosiva solo il fatto della frollatura che a sto punto nn ho capito se và fata o meno lo tengo chiuso così nn disturba la capretta che è in dolce attesa e specialmente lascia in pace le mie gambe,perchè vedi forse ti è sfuggito un piccolo particolare è passata più di una settimana e ancora zoppico :twisted:
Ciao
io non farei niente eccetto una cosa, voglio bene agli animali piu dell'uomo, pero se si comportano male quello che fanno imito, loro mena? tu meni pure... conosci un pezzo di legno chiamato bastone? se lo conosci usalo ma... non colpirlo ne su zambe, ne sulla schiena, ne sulla testa, ne altra parte eccetto sulle corna, come capisci che avvicinandosi vuole darti una testata dagli una bastonata sulle corna piano, se ci riprova dagli piu forte e poi ancora piu forte cosi via vedrai che si calma, il fatto che infastidisce la femmina non ti preoccupare lo sa lei come difendersi..e cosa loro per natura non puoi cambiarla, poi no non mi e sfuggito che zoppichi mi dispiace.. :o prova il mio consiglio poi fai sapere.. esperienza passata..poi ognuno liberi di fare..

_________________
tradizionecontadina.


04/12/2010, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
peppinok,bastonate sulle corna ? :evil: già fatto si inc...va di più,allora gli è l'ho data più forte e lui invece di un'incornata me ne ha date due e poi nn mi mollava più,ieri ho provato a farlo uscire dal recinto,dopo 5 minuti si è avvicinato a me x incornarmi dinuovo,allora visto che ancora la gamba mi duole ho chiamato mio marito e l'ho fatto chiudere,con mio marito nn reagisce,nn capisco,io che l'ho sempre coccolato mi tratta così,bhooooooooooo,però vedi peppinok anche io li amo e sinceramente,prima di arrivare a una decisione drastica ne passeranno di mesi,perchè farò moltissime prove,ciao :D


05/12/2010, 10:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy