Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:32




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
problema zecche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/03/2013, 1:12
Messaggi: 62
Rispondi citando
buongiorno, ho un cucciolo di pastore tedesco e ho un problema con le zecche ho provato frontline e ora neguvon ma le zecche ci sono sempre anzi adesso ci sono quelle piu' grosse sapete darmi qualche soluzione?? ho paura anche di avvelenare il cane con tutti questi prodotti :( :(


19/04/2014, 13:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Prima di tutto devi capire da dove arrivano... Lo porti nei campi ? Il tuo giardino è infestato ?
Le zecche comunque vanno rimosse manualmente, il prodotto serve a prevenire che si attacchino !!!! Devi imbevere un batuffolo di cotone con dell'alcol o dell'olio, così la zecca è costretta a staccarsi per respirare e mollerà un po' la presa, altrimenti rimane dentro la testa e farà infezione, al massimo portalo dal veterinario !
Pensa che ne ho presa una pure io :roll:

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


19/04/2014, 13:28
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ciao Pizio, scusa, di dove sei? sapere la località aiuta molto nelle risposte, dovresti aggiungerla nel tuo profilo.
Venendo alla tua domanda, il tuo problema è un problema diffuso. Bisogna sapere che gli insetti e i parassiti in genere, hanno una grande capacità di adattamento. Un volta, usando i prodotti date citati, si risolveva drasticamente il problema per almeno 3 o 4 mesi, ma qualche parassita (sia zecche che pulci o altro) resistente a quei prodotti è sopravvissuto riuscendo a riprodursi e generando una nuova linea di parassiti resistenti. E' per questo che tu ti ritrovi il cucciolo pieno di quei parassiti. Poi anche i cani possono avere una loro resistenza, a seconda dell'età e della razza. A me è successo con le pulci qualche anno fa: ho usato di tutto (collari compresi) con una spesa non indifferente, ma le pulci c'erano sempre. Risolvevo un momentaneamente con bagni appositi, ma dopo un po' ero punto e a capo. Quest'anno ancora i miei cani, senza alcun trattamento, non hanno ancora né pulci né zecche.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


19/04/2014, 14:11
Profilo

Iscritto il: 02/03/2013, 1:12
Messaggi: 62
Rispondi citando
l'alcol da usare sarebbe quello per le ferite vero??


19/04/2014, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
@pizio22, oltre al trattamento che fai al cane è importante disinfettare con prodotti specifici anche il posto dove sta il tuo cane(recinto, box ecc.ecc.) perché non ha senso che il cane sia protetto quando il luogo dove sta è pieno.


22/04/2014, 11:12
Profilo

Iscritto il: 11/07/2013, 7:40
Messaggi: 34
Località: Provincia di Piacenza
Formazione: Quasi agronomo
Rispondi citando
Attenzione perchè l'alcool stordisce le zecche,ma capita che il parassita rigurgiti e infetti il cane con il contenuto del proprio stomaco,io prefrisco usare sia i prodotti sopraelencati che la rimozione manuale con una pinzetta facendo girare la zecca una volta afferrata saldamente con la pinzetta cercando di togliere la testa.
CIao


22/04/2014, 16:47
Profilo

Iscritto il: 12/12/2012, 22:51
Messaggi: 256
Località: Ameno (NO)
Rispondi citando
confermo che il frontline non funziona piu sulle zecche...l'ho sperimentato con i gatti...ogni tanto li "accarezzo" e se ne hanno una gliela levo. Ormai ci metto un secondo.


04/05/2014, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando


04/03/2019, 12:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
https://www.youtube.com/watch?v=7Kme-J79HGI

aggiungo supporto video per facilitare l'estrazione di una zecca


04/03/2019, 12:44
Profilo WWW

Iscritto il: 16/07/2013, 13:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Stronghold ... molto efficace. Costa ma funziona. Il Frontline invece acqua fresca


04/03/2019, 17:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy