Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:54




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
pastore pirenei 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2010, 20:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa darmi indicazioni riguardanti il pastore dei pirenei, mi piacerebbe molto prenderne uno ma volevo sapere come si comporta perchè è una razza che non conosco di persona.
Mi spiego meglio, lo devo tenere all'interno di una fattoria didattica dove ho galline, pecore, cavalli, anatre, conigli, e spesso vengono molti bambini a visitare questo luogo.
Secondo voi è adatto?
Può crearmi dei problemi?
e se si dove posso rivolgermi per averlo?
Grazie a tutti
Fabio


30/04/2010, 11:20
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Sicuro che stiamo parlando del PASTORE dei pirenei e non per caso del Montagna?
mmmmmm.... il primo non mi sembrerebbe purtroppo una razza indicatissima. Sono rarissimi pure in Italia e quindi ne ho visti pochi, ma purtroppo tutti palesavano una certa labilità nervosa, un po' tipo i Briard, per intenderci.
Sicuramente anche poco propensi agli estranei...... men che meno ai bambini chiassosi...

Le razze giuste e "sicure" sono quelle poche che sviluppano una età mentale apprezzabile e che quindi (come noi umani quando siamo adulti) riconoscono le facce dei "cuccioli", incluso quelli dell'uomo :D e quindi ne sono inteneriti, attratti.
Io ti consiglio il Collie se ti piace grandino, oppure lo Shetland per restrare tra i pelosi. Altrimenti meglio dei Corgi per me non ce ne sono.


30/04/2010, 12:20
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao omonimo...si deve capire che non c'è "la" razza...

ogni cane di ogni razza è diverso dall'altro per baglio genetico e sopratutto diverse esperienze che gli formano il carattere....

non guardare la razza guarda il soggetto....fatti aiutare da qualcuno esperto nella ricerca del cane..fa amicizia conboscilo..poi hai il lavoro fatto per 10 15 20 anni..

neanch ele razze scritte da curucuma sono affidabili in quanto è sempre la soggettività che la fa da padrone

un saluto cinofilo !


30/04/2010, 12:28
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67599
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ecco la scheda del Cane da Pastore dei Pirenei a faccia rasa.
http://www.agraria.org/cani/canedapasto ... iarasa.htm

e del Cane da Pastore di Pirenei a pelo lungo:
http://www.agraria.org/cani/canedapasto ... olungo.htm

Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/04/2010, 13:14
Profilo WWW

Iscritto il: 23/04/2010, 20:02
Messaggi: 15
Rispondi citando
si scusate,
ma la razza che volevo informazioni è il cane da "montagna" dei pirenei non il pastore


30/04/2010, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
bèh, le cose cambiano drasticamente... personalmente lo vedo molto male in un contesto dove transita spesso gente, specie bambini. L'individualità del cane effettivamente conta molto, come molto contano anche le esperienze che il cane fa... ma qui si parla di un custode importante, nel caso ti capitasse un vero rappresentante della razza i visitatori li vedo in pezzi. Per il tipo di attività che gestisci penso non convenga rischiare.
Saluti.

_________________
Saluti, Dario.


30/04/2010, 23:40
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
fabio84 ha scritto:


neanch ele razze scritte da curucuma sono affidabili in quanto è sempre la soggettività che la fa da padrone

un saluto cinofilo !


Sbagli. La prima perche ignori e parli quando ti è già stato detto dove sbagli
la seconda perchè non studi dove ti ho detto che stanno le tue notevoli lacune.
ti ho detto cosa non sai e cosa dovresti sapere.
ora studia, impara le differenze.
Le razze sono differenti, tu non lo sai e basta. Non hai studiato alcune parti importanti, ti mancano tasselli fondamentali nella conoscenza.
L'individualità, nel cane come nell'uomo non ha nulla a che vedere con l'aspetto patologico.
E, nelle razze suddette, SOLO un aspetto patologico giustifica un attacco rivolto a chiunque presenti una morfologia tipica del cucciolo.


01/05/2010, 1:11
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67599
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Scheda del Cane da Montagna dei Pirenei
http://www.agraria.org/cani/canedamonta ... irenei.htm
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


01/05/2010, 6:48
Profilo WWW

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
curucuma sai quanti collie o quanti soggetti di razze dalle orecchie e apunta azzannano i bambini ?

i cani mordono i bimbi solo in quanto è il comportamento dei bimbi a scatenare la reazione...se un adulto urlasse corresse o stuzzicasse il cane allo stesso modo si prenderebbe tanto uguale un morso..

ogni cane di ogni razza o incrocio distingue l'età ( nn propoamente in anni (e pure il sesso) ) di noi umani solo con una annusata..

questo viene da pratica mia e da tutti i migliori educatri figuaranti addestratori che ci sono nel mondo alcuni dei quali ho avuto la forutna di conoscere.


02/05/2010, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Scusami Fabio84, ma tu hai mai avuto un cane?
A me, da come parli, sembrerebbe di no!!!!
Io appoggio Curcuma e aggiungo che ogni razza potrebbe voltarsi male verso un bambino o un adulto, dipende solo da come classifica l'azzione nei suoi confronti e se ne vede un pericolo per se stesso o per le persone che ama. Potrebbe essere un Barboncino nano o un San Bernardo che la cosa non cambia. Ci sono dei cani predisposti all'aggressione anche come razza, ma se tu prendi ad esempio un Pitbul e lo cresci in un ambiente tranquillo e sereno, ti garantisco che potresti lasciarlo assieme a venti bimbi a giocare che non farebbe un graffio ad alcuno. Per l'amico che chiedeva consiglio, se vuoi un bel cane da crescere in fattoria, potresti prendere il Bovaro Del Bernese in quanto piace molto ai bimbi e si adatta benissimo alla vita all'aperto, oltre che ad essere un gran rufiano con i padroni e voler stare sempre in casa con loro.
A presto.

_________________
Ciao da REN66


02/05/2010, 19:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy